Leclerc GP F1 Abu Dhabi 2019, la vittoria per la Ferrari è ancora possibile

F1 | Leclerc: “La vittoria è alla nostra portata” – GP Abu Dhabi 2019

F1 GP Abu Dhabi 2019, Charles Leclerc commenta la difficile qualifica e il pasticcio Ferrari che gli è costato l’ultimo tentativo nel Q3.

Charles Leclerc ha chiuso le qualifiche del GP di Abu Dhabi in quarta posizione, dietro l’avversario diretto per il terzo posto nella lotta mondiale Max Verstappen.

>> Diretta LIVE F1 | GP Abu Dhabi

Clamorosamente, il pilota monegasco non è riuscito a completare il giro di lancio prima della bandiera a scacchi, nonostante fosse stato avvisato via team radio dal suo ingegnere del rischio.

La spiegazione di Leclerc sulla gaffe Ferrari ad Abu Dhabi

Intervistato da Sky Sport F1 al termine delle qualifiche del GP di Abu Dhabi, Leclerc commenta così: “Cosa è accaduto? Non lo so, non lo so, è un peccato perché il terzo posto era possibile, c’era poco margine. Sono comunque contento del primo tentativo, ma è un grande peccato. La scelta della gomma media? Ho fatto il run con le soft, mi sentivo bene con la macchina, ho pensato che se fossi passato con le medie sarebbe stato ancora meglio.”

Vittoria ancora possibile per la Ferrari? C’è speranza secondo Charles

“La vittoria? Si, può essere alla portata. Perché darò assolutamente tutto alla partenza. Voglio puntare al terzo posto in campionato, e per quello dobbiamo vincere. Il passo gara? Le medie non le ho provate, sulle hard sono confidente, ma credo che con una buona partenza tutto sia possibile”, conclude Leclerc.

Fonte: Sky Sport F1


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!