F1 – Rosberg sicuro al 100%: “Fuori Bottas, dentro Ocon” in Mercedes

F1 Notizie, Mercato Piloti: via Bottas dalla Mercedes, dal 2020 sarà Esteban Ocon il compagno di Hamilton. Notizia data per certa da Nico Rosberg, si attende la conferma del team.

A poche ore dall’inizio della pausa estiva, che seguirà al Gran Premio di Ungheria, arriva un importante indicazione sul mercato piloti 2020: secondo Nico Rosberg, a partire dalla prossima stagione il finlandese Valtteri Bottas sarà sostituito in casa Mercedes da Esteban Ocon.

Nonostante un inizio di mondiale F1 esaltante per Valtteri, che nella prima fase del campionato aveva quasi messo in dubbio la leadership di Lewis Hamilton, i risultati in gara sono tardati ad arrivare. Dalla vittoria del GP di Azerbaijan fino ad oggi, solo prestazioni altalenanti.

Mercato Piloti 202, Valtteri Bottas fuori dalla Mercedes

Se poi aggiungiamo che sotto la pressione di un inarrestabile compagno di squadra e dell’arrembante Ocon, Bottas si schianta e getta alle ortiche l’occasione di riaprire il mondiale al GP di Germania, allora Toto Wolff non può che prenderne nota.

Toto Wolff: “Abbiamo un pilota di punta in Valtteri, ne siamo consapevoli. Ma abbiamo anche un giovane pilota di talento in Ocon. Merita un posto anche in Formula 1. Se ci fosse solo un buon pilota, sarebbe facile. Ma non è così. Entrambi meritano una possibilità alla Mercedes.”

La rivelazione di Nico Rosberg, sicuro che Ocon prenderà il posto di Bottas in Mercedes dal 2020

Ma quando il boss Toto Wolff non si svela pubblicamente, chi bazzica i piani alti del quartier generale delle Frecce d’Argento ne sa sicuramente di più. Infatti Nico Rosberg ha rivelato ieri in un’intervista alla TV tedesca RTL che la decisione è già stata presa: arriva Ocon, ciao ciao Bottas.

Esteban Ocon sulle insistenti voci del suo arrivo in Mercedes

Lo stesso Ocon si è mantenuto evasivo ma speranzoso nelle parole rilasciate a Canal Plus:

“Il mio futuro? Vedremo cosa accadrà, avrò più risposte dopo Budapest. Sicuramente durante la pausa estiva il mio telefono si scalderà molto… Ma finché ci sono cose che accadono e persone che parlano di me, è una buona cosa. Quello che spero davvero è trovare un’auto competitiva. Il mio sogno è sempre quello di vincere titoli e gare, quindi voglio tornare al più presto [in Formula 1].”

Valtteri Bottas, da alcuni GP decisamente più mogio di quanto brillante appariva nella prima parte della stagione, conferma che (ormai) la gran parte della decisione spetta al team. Poche speranze per il finlandese, che cercherà di dare il meglio per la stagione da protagonista che sta comunque vivendo con una delle scuderie più forti di sempre.

E voi cosa ne pensate, siete d’accordo con la scelta che mette fuori Bottas a vantaggio del giovane Ocon? Parliamone nei commenti.

 

PER APPROFONDIRE 
F1 GP Ungheria 2019, Hungaroring – Ultime Notizie F1

Le ultime notizie dal circuito dell’Hungaroring, in attesa del Gran premio di Ungheria

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

Fonte: planetF1

UNISCITI AL CLAN, SEGUICI SU FACEBOOK


PER APPROFONDIRE 
GP Singapore 2019, Marina Bay FORMULA 1 – Ultime Notizie

Le ultime notizie dal circuito di Marina Bay, per il Gran Premio di Singapore 2019

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!