F1 Notizie Binotto - Verdetto positivo per Ferrari Leclerc

F1 – Mattia Binotto sicuro di un verdetto positivo per Ferrari: “Le regole sono chiare…”

F1 Notizie – Mattia Binotto, team manager Ferrari, convinto che ci sarà un giudizo a vantaggio della Ferrari sul duello tra Verstappen e Leclerc

Ultime notizie F1 – Mattia Binotto, intervistato ai microfoni di Sky Sport F1 si è mostrato molto convinto che il verdetto dei giudici sul duro sorpasso di Verstappen ai danni di Leclerc, sarà positivo.

Guarda anche: VIDEO – Il sorpasso (sotto inchiesta) di Verstappen su Leclerc

BINOTTO: “Se provo rabbia per come è finita la gara? No. Siamo fiduciosi nel giudizio dei giudici. Gli elementi sono chiari e limpidi. Siamo dispiaciuti che il podio si sia festeggiato senza Charles sul gradino più alto del podio. Per il momento i regolamenti sono questi. ‘Causing a collision, forcing off track’. I regolamenti vanno attuati.

Intervista a Binotto nel dopo gara del GP Austria 2019

Binotto risponde anche sul tema più generale dell’andamento della gara, in particolare nella seconda parte, quando Verstappen ha iniziato un grandissimo recupero dopo un inizio disastroso:

“Il ritmo di Verstappen si è visto molto presto quando ha cambiato gomme. Charles ha fatto una bellissima gara dall’inizio alla fine, credo che una vittoria dopo un weekend così sarebbe meritata.”

F1 Notizie Binotto - Verdetto positivo per Ferrari Leclerc

F1 notizie – Il commento di Binotto sull’errore dei meccanici al pit di Vettel

“Dispiace per Seb, dispiace per i pit stop, i meccanici non hanno potuto sentire via radio la comunicazione, questo ci ha fatto perdere tempo prezioso. Poi Seb ha consumato presto le gomme, ma non era una strategia studiata a tavolino.”

Binotto assolutamente convinto di una decisione a favore di Leclerc e della Ferrari

Dopo aver subito l’applicazione ferrea dei regolamenti in Canada, quando Vettel lottava con un Hamilton arrembante dietro di lui, per la prima posizione, adesso Binotto fa leva sulle decisioni dei giudici che una volta tanto dovrebbero andare a vantaggio delle Ferrari:

“Aspettiamo la decisione. Essere al Red Bull Ring? Non dovrebbe influenzare la decisione. I giudici devono essere esterni a questi fattori, come hanno fatto in Canada. I regolamenti per noi sono chiari, noi aspettiamo. La Mercedes vulnerabile? Sicuramente non era una pista molto adatta a loro, ma noi siamo convinti che non dobbiamo mollare mai.”

E voi cosa ne pensate? Anche voi siete sicuri di un verdetto positivo a vantaggio di Leclerc? Parliamone nei commenti!


PER APPROFONDIRE 
GP Austria FORMULA 1 – Ultime Notizie F1

Le ultime notizie dal circuito di Spielberg, dove si è svolto Gran premio d’Austria 2019

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!