Verstappen verdetto ufficiale nessuna penalità vittoria confermata

F1 Ufficiale – Il verdetto sul contatto Leclerc Verstappen nel GP di Austria

F1 GP Austria, vittoria incredibile per Verstappen che supera Leclerc, l’olandese ha rischiato di essere penalizzato, le ultime notizie sul verdetto


???? LIVEUltime notizie Penalità Verstappen, aggiornamenti in tempo reale

19.55 – E’ ARRIVATO IL VERDETTO! Confermata la vittoria di Max Verstappen, nessuna penalità per il pilota olandese. Esultano i meccanici Red Bull, mentre Leclerc lascia in auto il circuito. Ecco il comunicato ufficiale FIA

decisione ufficiale verstappen verdetto gp austria

 

Ecco perchè Verstappen rischiava una penalità al GP di Austria

Che gara incredibile al GP di Austria di Formula 1, con un Max Verstappen autore di una rimonta pazzesca dopo una brutta partenza. L’olandese ha recuperato a suon di sorpassi dalla settimana posizione, fino al duello finale con la Ferrari di Charles Leclerc negli ultimi giri del gran premio.

verstappen investigato penalità duello con leclerc

Dopo diversi giri di lotta, Verstappen supera la Ferrari di Leclerc forzandolo a uscire fuori pista in curva 2. I commissari hanno messo sotto investigazione Verstappen che rischiava di essere penalizzato al termine del GP di Austria.

>> GP AUSTRIA IL RESOCONTO DELLA GARA

Il Video del duello tra Leclerc e Verstappen, ecco perchè rischiava di essere penalizzato

Il video del duello tra Verstappen e Leclerc al Gp di Austria, ha già un precedente di lusso. La discussa penalità di 10 secondi ai danni di Nico Rosberg durante il GP di Austria del 2016

Rivediamo il discusso duello anche dal video onboard dei due piloti:

Il comunicato FIA FAKE che assegna la vittoria a Charles Leclerc

Su internet stava girando un verdetto FIA ufficiale fake che sancisce la vittoria di Leclerc. Il documento però è un falso, come riportato da Will Buxton e lo stesso Carlo Vanzini. Anche i meccanici Ferrari sono stati ingannati, dopo aver esultato nei box del GP di Austria.

comunicato fia fake penalità verstappen

Charles Leclerc fuorioso, Verstappen non è stato sportivo

Leclerc, molto arrabbiato a fine gara “Verstappen non è stato sportivo”. Il pilota Ferrari è apparso ai microfoni parecchio scuro in volto.

LECLERC: Il giro prima nella stessa curva mi ha lasciato lo spazio in uscita, nel giro dopo invece non credo mi abbia lasciato quello spazio, non è stato molto sportivo.

Devo guardare e capire. Sapevamo che dovevamo andare lungo sui soft, non ci aspettavamo che le medie andassero così lunghe, è stato il caso di Max che quindi è arrivato così forte a fine ara.

Nota positiva di oggi? L’approccio è stato quello giusto ma adesso voglio solo andare a casa e conoscere la decisione.

Più cauto e tranquillo Max Verstappen che giudica l’incidente come “Racing”, incidente di gara. Vuole giustizia il team manager Ferrari, Mattia Binotto.


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!