abu dhabi risultati gp

F1 | Hamilton: “Ci ho messo tanto a tornare in pole!” – GP Abu Dhabi 2019, Mercedes

F1 GP Abu Dhabi 2019, pole position per la Mercedes di Lewis Hamilton che ottiene anche il giro più veloce sulla pista di Yas Marina.

Dal GP di Germania Lewis Hamilton non otteneva una pole position. Oggi ce l’ha messa davvero tutta, limando centesimi su centesimi anche nei primi due settori del tracciato, quelli più difficili per la sua Mercedes W10.

>> Diretta LIVE F1 | GP Abu Dhabi

Il tempo stratosferico di 1:34.779 è anche il nuovo record della pista di Yas Marina. Lewis teneva molto a tornare a ripopolare il primo slot della griglia di partenza, e l’ha dimostrato mettendoci tutta la sua energia.

Lewis Hamilton: “Ci ho messo tanto a tornare in pole, ho fatto una faticaccia. Adesso dobbiamo concentrarci e fare il nostro lavoro.”

L’88ª pole in carriera, nonché la 5ª qui nel GP di Abu Dhabi non era del tutto scontata dopo la giornata di ieri, dove la Mercedes si era comunque mostrata al top nel passo gara.

“Ieri è stata una giornata di alti e bassi. Ma abbiamo raccolto il frutto del grande lavoro degli ingegneri”. Poi Hamilton fa un bilancio della stagione, elogiando il lavoro di squadra: “Non molliamo mai, c’è sempre margine di miglioramento e tantissima crescita durante tutta la stagione, da parte di tutti.

“Anche io sono cresciuto tanto. Anche nelle ultime gare, per noi piloti c’è stata una grande crescita. Valtteri è stato molto veloce in questi giorni.”

“È l’ultima occasione per qualificarmi con questa vettura, sono molto contento di aver ottenuto la pole position.  Max [Verstappen] sarà al mio fianco? Non vedo l’ora di battagliare con lui.”


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!