Ferrari F1, in Brasile nuovo motore Spec 4 per Charles Leclerc?

ferrari f1 news motore nuovo per leclerc in brasile

Ferrari, ultime notizie in vista del GP del Brasile di F1: I motoristi di Maranello starebbero pensando di introdurre un nuovissimo motore sulla SF90 di Charles Leclerc, con aggiornamenti pensati per la stagione 2020.

Ci avevamo visto giusto quindi, nel nostro precedente articolo in cui abbiamo analizzato i motivi per cui è stato un errore non montare un motore nuovo sulla Ferrari di Leclerc, in seguito al problema riscontrato sulla power unit SPEC 3 durante le prove libere del GP degli Stati Uniti.

F1 GP Brasile 2019, Leclerc porterà al debutto una nuova power unit con componenti 2020?

Secondo le ultime news raccolte da motorsport.com, provenienti da fonti vicine a Maranello, Ferrari avrebbe già deciso di mandare in pensione la power unit spec 2 utilizzata da Leclerc in gara ad Austin. Troppa stanca e fragile per disputare al top le ultime due gare della stagione.

Leclerc disporrà dunque in Brasile un motore completamente nuovo. Si, ma quale versione? Facile prevedere l’uso di una freschissima SPEC 3, ma a Maranello starebbero pensando di introdurre addirittura una versione aggiornata con specifiche che verranno utilizzate nella prossima stagione.

f1 motore ferrari leclerc ad austin e brasile

Le ultime due gare del calendario F1, sarebbero un’ottima occasione per testare al meglio alcuni aspetti in ottica 2020. E’ però alto di rischio di andare a mostrare – in anteprima – quella che potrebbe essere la carta vincente Ferrari per la prossima stagione, con gli avversari pronti ad analizzarla e ad alimentare le annose polemiche di questi ultimi mesi:

E voi cosa ne pensate? Corretto introdurre un motore con specifiche per la stagione F1 2020? Parliamone nei commenti:

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

2 Comments

  1. michele Reply

    Visto che i test sono sempre pochi sarebbe un ottimo banco di prova far macinare chilometri alla nuova PU ovviamente cercando di limitare i curiosi al minimo

    1. Motorsport Clan Post author Reply

      Ciao Michele, non sarà facile tenere i “curiosi” lontani. C’è già parecchia attenzione sulla power unit Ferrari ultimamente

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!