calendario motogp 2020 date e orari tv

Il Calendario MotoGP 2020 aggiornato – Date e Orari TV di tutte le gare

Ecco il Calendario MotoGP 2020 aggiornato, con tutte le date delle gare della nuova stagione e gli orari TV

La Dorna non ha ancora ufficializzato il calendario MotoGP 2020 per via delle recenti conseguenze del coronavirus. La stagione 2020 sarebbe dovuta iniziare il 9 Marzo a Losail con il Gran Premio del Qatar per terminare il 15 Novembre con il Gran Premio della comunità Valenciana.

MotoGP 2020, si inizia in Argentina: il calendario profondamente modificato per l’emergenza Coronavirus

Con l’annullamento del Gp del Qatar, il rinvio del GP degli Stati Uniti ad Austin,e Argentina, la stagione 2020 si riduce a 19 gran premi in calendario e partirà – si spera – il prossimo 3 Maggio 2020 con il GP di Spagna a Jerez e terminerà il 29 Novembre a Valencia.

Posticipato anche il GP di Thailandia che viene spostato a fine stagione, il 4 Ottobre 2020. Tra le new entry in calendario troviamo la Finlandia il cui GP si disputerà il 12 Luglio sul circuito di KymiRing.

Sarà l’ultima stagione di Valentino Rossi a bordo della sua inseparabile Yamaha? Marc Marquez continuerà a dominare o troverà dei degni rivali nella Ducati di Andrea Dovizioso e nella Yamaha della stella nascente Fabio Quartararo?

Andiamo dunque a visionare il calendario ufficiale MotoGP con tutti gli orari dei gran premi (qualifiche e gare) e le dirette TV a cura di Sky e TV8.

Motorsport Clan seguirà tutti gli appuntamenti in diretta web, con foto, video e le ultime notizie dal paddock di ogni GP!

MotoGP, quando si corre la prossima gara? Scopri la data grazie al calendario con tutti gli orari TV di qualifiche e gara della stagione 2020

Scorri da sinistra verso destra per visualizzare gli orari delle sessioni di ogni appuntamento della stagione moto gp. Ecco il calendario aggiornato dopo le modifiche per contrastare il coronavirus:

Data
Gran Premio
Qualifiche
Gara
8 marzo
Qatar
ANNULLATAANNULLATA
3 maggio
Spagna
TBATBA
17 maggio
Francia
TBATBA
31 maggio
Italia
TBATBA
7 giugno
Catalunya
TBATBA
21 giugno
Germania
TBATBA
28 giugno
Olanda
TBATBA
12 luglio
Finlandia**
TBATBA
9 agosto
Rep. Ceca***
TBATBA
16 agosto
Austria
TBATBA
30 agosto
Gran Bretagna
TBATBA
13 settembre
San Marino
TBATBA
27 Settembre
Aragona
TBATBA
4 Ottobre
Thailandia
TBATBA
18 ottobre
Giappone
TBATBA
25 ottobre
Australia
TBATBA
1 novembre
Malesia
TBATBA
15 novembre
Stati Uniti
TBATBA
22 novembre
Argentina
TBATBA
22 novembre
Valencia
TBATBA

PS: Gli orari di Sky e TV8 non sono ancora definitivi e verranno confermati prima dell’inizio della stagione.

Salva questa pagina tra i tuoi preferiti per non perderti mai la data della prossima gara, oppure scarica il calendario Moto GP 2020 aggiornato salvando questa immagine che riassume tutti gli appuntamenti della stagione.

calendario motogp 2020 aggiornato coronavirus

MotoGp 2020, come vederla in TV e Streaming

Segui anche la nostra guida su come e dove vedere la Moto GP in TV, seguendo in diretta e differita tutti i gran premi in calendario quest’anno.

E non perdere le nostre guide sul mondo delle due ruote, con consigli pratici su manutenzione e guida delle nostre adorate moto!

Fonte: motogp.com


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!