MotoGP Silverstone - Video Incidente Dovizioso

MotoGP [Video] – Il terribile incidente di Andrea Dovizioso a Silverstone

MotoGP Silverstone, il video dell’incidente di Andrea Dovizioso e Fabio Quartararo alla partenza del Gran Premio di Gran Bretagna. Aggiornamento sulle condizioni del pilota Ducati.

Al via della partenza del GP di Gran Bretagna 2019 a Silverstone, Quartararo perde il controllo dell’anteriore della sua moto e casca proprio davanti ad Andrea Dovizioso. L’italiano ha la peggio, si scontra pesantemente contro la Yamaha di Quartararo e viene disarcionato dalla sua Ducati, che prende fuoco scivolando via a tutta velocità nella sabbia.

Ecco il video del pauroso incidente di Andrea Dovizioso:

Altra prospettiva della caduta del pilota Ducati e di Fabio Quartararo, come è stata osservata in mondovisione al via del GP di Silverstone:

Andrea Dovizioso dolorante, a bordo pista:

Come sta Andrea Dovizioso? Quali sono le sue condizioni?

Il pilota italiano della Ducati è attualmente sotto osservazione alla Clinica Mobile. Attualmente si attende ancora che il medico esca per comunicare alla stampa le condizioni di Andrea Dovizioso dopo la caduta. Le informazioni che sono trapelate finora parlano di una perdita temporanea di memoria, con stato confusionale, causa di una probabile commozione cerebrale.

MotoGP Silverstone - Incidente Dovizioso

Mentre il GP di Silverstone è ancora in corso, ci viene comunicato che Andrea Dovizioso sarà portato a Coventry in elicottero tra qualche minuto per fare degli accertamenti più approfonditi.

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal responsabile della Clinica Mobile:

Dovizioso sta bene, è stato un momento in cui ha perso leggermente la coscienza. Tutte le analisi che abbiamo aftto sono negative, ha l’orientamento, si ricorda perfettamente quello che è successo. Inizialmente non ricordava, l’abbiamo mandato all’ospedale di Coventry per effettuare una TAC all’anca dove dice di sentire dolori.”

[Articolo in aggiornamento]


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!