F1 Video – Vettel che gesto! Si congratula con Hamilton sul podio ad Austin

f1 austin 2019 vettel si complimenta con hamilton sul podio

F1 GP Stati Uniti 2019, Hamilton campione per la sesta volta ad Austin; Vettel lo raggiunge sul podio per congratularsi

Formula 1 GP USA 2019, grazie al secondo posto ottenuto in gara oggi, Lewis Hamilton si laurea campione del mondo per la sesta volta in carriera.

Numeri che fanno di Hamilton il pilota più vincente della storia, alla spalle solo di Michael Schumacher con i suoi sette titolo mondiali.

f1 hamilton campione sei volte ad austin 2019

Un traguardo importante, tale da meritare il rispetto di tutti i suoi avversari. Tra questi c’è Sebastian Vettel che ci mostra un nuovo, bellissimo gesto di fair-play al termine del gran premio.

Un gran premio da dimenticare per il pilota Ferrari, costretto al ritiro per un cedimento improvviso alla sospensione posteriore della sua SF90.

f1 problema vettel sospensione austin 2019 stati uniti

Guarda anche: Video, cede la sospensione sulla Ferrari di Vettel

F1 Video, Vettel si complimenta con Hamilton sul podio di Austin

Il pilota Ferrari raggiunge il rivale nello stanzino che accoglie i piloti prima del podio e si complimenta con Hamilton per l’incredibile traguardo raggiunto.

Lewis Hamilton resta positivamente stupido dal gesto di Vettel e lo ringrazia cosi “Oh, sto davvero apprezzando quello che stai facendo. Davvero tanto, credimi!”.

I due piloti si sono sempre rispettati, Lewis Hamilton ha preso più volte le parti di Vettel quando quest’ultimo veniva preso di mira dalla stampa.

Il nobile gesto di Vettel è stato cosi commentato da Toto Wolff: “Seb è una persona educata e gentile, non mi sorprende il suo gesto. Non so se Lewis avrebbe fatto lo stesso(ride)”.

Jacques Villeneuve crede che Vettel riconosca l’importanza dell’impresa di Hamilton:“Vettel è un grande campione, sa che si sta confrontando con un grande campione e per questo lo rispetta”

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!