Problemi vettel f1 austin, sospensione rotta GP USA

F1 Video – Ferrari, cede la sospensione, è ritiro per Vettel! Ecco cos’è successo ad Austin

F1 GP Stati Uniti 2019, ritiro per Sebastian Vettel per via di un cedimento alla sospensione. Ecco cos’è successo alla sua Ferrari

Formula 1 GP usa 2019, che disastro la partenza per le due Ferrari! Sebastian Vettel ha perso ben sei posizioni al via, la sua SF90 accusava uno strano e clamoroso sottosterzo durante il primo giro.

Il tedesco viene superato da Verstappen, Hamilton, Leclerc e addirittura da Norris e Ricciardo. Vettel inizialmente non riesce a darsi una spiegazione, visto che la sua Ferrari non sembra aver subito danni alla partenza.

Vettel: cede improvvisamente la sospensione posteriore della sua Ferrari

Passano i giri e Sebastian Vettel s’accoda al duo formato da Norris e Ricciardo. Ma ecco che che all’improvviso cede la sospensione posteriore della sua Ferrari, mentre percorre il velocissimo “snake”.

Problemi vettel f1 austin, sospensione rotta GP USA

Letteralmente spezzato il triangolo inferiore della sospensione posteriore. Il tedesco è costretto al ritiro, mentre il compagno di squadra Leclerc è in netta crisi con la sua Ferrari.

F1 VIDEO GP Usa – Il momento in cui cede la sospensione di Sebastian Vettel ad Austin

Ecco lo spaventoso video del momento in cui cede la sospensione di Sebastian Vettel nello snake.

f1 sospensione ferrari vettel spezzata

Ecco le parole di Sebastian Vettel una volta tornato ai box Ferrari:

VETTEL: Al primo giro non avevo grip, non riuscivo proprio a far funzionare le gomme. Poi all’improvviso ha ceduto la sospensione, non sappiamo perchè.

Abbiamo fatto tanti giri durante il weekend, è strano, non sappiamo cosa è successo. Esamineremo tutto, qualcosa è andato storto.

Vettel a fine gara s’è reso protagonista di un bellissimo gesto nei confronti di Lewis Hamilton, sei volte campione del mondo grazie al secondo posto conquistato in gara.

Leggi anche: Risultati e ordine arrivo GP Usa 2019

Il pilota Ferrari è andato a congratularsi personalmente con Hamilton nello stanzino del podio, sorprendendo il pilota Mercedes:


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!