f1 notizie - mercato piloti, verstappen libero se non vince fino al gp d'ungheria 2019

F1 – Mercato Piloti – La clausola segreta che potrebbe liberare Verstappen dalla Red Bull

F1 Notizie – Mercato Piloti – Si fanno sempre più insistenti le voci in Mercedes (o in Ferrari), grazie ad una clausola del contratto tra Verstappen e Red Bull

Proprio nel pieno del weekend di “casa” per la Red Bull in Austria, scoppia un caso ‘internazionale’ che riguarda il mercato piloti e Max Verstappen, il pupillo di Chris Horner e Helmut Marko, da quasi 5 anni sotto contratto con il team austriaco.

Secondo il quotidiano spagnolo sportivo Marca, l’anno prossimo Max Verstappen potrebbe vestire i colori di Mercedes o addirittura Ferrari, grazie ad una clausola speciale inserita nell’accordo tra pilota e team.

Secondo uno dei diversi vincoli contrattuali legati al rendimento, l’olandese sarebbe libero dal contratto nel caso in cui non riesca a vincere con la Red Bull un Gran Premio da qui all’Ungheria.

Avendo più volte dichiarato che non ha intenzione di aspettare tutta la vita per diventare Campione del Mondo di Formula 1, né di essere felice di arrivare sempre ai margini del podio, si fa sempre più elevata la probabilità che queste voci smuovano qualcosa nel mercato piloti, o perlomeno, nel contratto di Verstappen.

Ieri la suggestione più grande, tra le numerose voci che giravano nel paddock, vedeva l’approdo di Verstappen in Mercedes (in compagnia di Ocon) insieme ad un clamoroso ritorno di Vettel in Red Bull e al discusso arrivo di Hamilton a fare coppia con Leclerc in Ferrari.

Non c’è dubbio, un intreccio simile sarebbe degno di una fanta-formula1 che neanche il Mercato Piloti di F1 2019 potrebbe essere mai all’altezza.

E voi cosa ne pensate? Dove pensate che andrà Verstappen l’anno prossimo? Parliamone nei commenti!


Share

One Comment

  1. Anonimo Reply

    Io penso, Verstappen non mi è simpatico per niuente. Ma in questi ultimi due anni e cresciuto molto. Ha una gran fame di podio e da tutto per arrivare al più alto gradino del podio. Ben venga Verstappen in Ferrari.

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!