F1 2019 gameplay - Recensioni sul gioco per PS4, Xbox One, PC

F1 2019 | Le migliori recensioni sul gioco ufficiale della Formula 1

F1 2019 Codemasters, abbiamo raccolto per voi le migliori recensioni sul gioco ufficiale della Formula 1

Mentre il web fiocca di video gameplay del nuovissimo F1 2019, il gioco più atteso dell’anno per tutti gli appassionati di Formula 1, è arrivato il momento di dare un’occhiata a tutte le recensioni più importanti sul lavoro svolto da Codemasters e Liberty Media.

F1 2019 Recensione sul gioco ufficiale della Formula 1

Il gioco è stato sviluppato negli ultimi 2 anni, facendo tesoro dell’esperienza e del feedback ricevuto dai titoli precedenti. L’edizione 2019 del gioco sembra davvero voler superare tutte le aspettative dei fan e diventare uno dei titoli migliori di sempre nel suo genere.

Le novità di F1 2019: mercato piloti, Formula 2, auto storiche, legend & anniversary edition, livree personalizzabili

Prima di passare alle recensioni, facciamo una carrellata delle novità introdotte da F1 2019, rispetto al suo predecessore, che in buona parte abbiamo già presentato nei precedenti nostri articoli sul tema.

F1 2019 - Le novità e le migliori recensioni sul web

Forse una delle novità più attese, che nelle ultime settimane ha particolarmente stuzzicato i sogni dei gamers riguarda il mercato piloti.  Ma si era già capito molto tempo fa che gli sviluppatori di F1 2019 avrebbero voluto fare un signor salto in avanti, quando è stata comunicata l’introduzione della Formula 2.

f1 2019 legends edition senna prost 1

Grande apprezzamento anche per le auto storiche – tutte da provare – e per la versione F1 2019 Legends Edition con Senna e Prost, in vendita già dal 25 Giugno 2019. Infine, le livree personalizzabili sono un’altra chicca non da poco, seppur utilizzabili solo nella versione online del gioco.

F1 2019 | Le recensioni che premiano di più il lavoro di Codemasters

Recensione PC GAMER – Voto: 91
La F1 2019 conserva una maneggevolezza e una grafica immacolata mentre aggiunge lo spettacolo cinematografico e le corse delle serie junior.”

Recensione MILLENIUM – Voto: 86
Codemasters non ha deluso con F1 2019, le nuove funzionalità e i molteplici miglioramenti lo rendono una delle simulazioni di guida più complete dell’anno. A parte il grande segno nero in termini di contenuto per la sezione Senna / Prost, il resto è fedele al DNA della licenza F1, e va bene così. Anche se l’assenza di Formula E è spiacevole, il gameplay e la guida rimangono intatti per il nostro piacere più grande – su questo, non c’è bisogno di reinventare la ruota.

Recensione DAILY STAR – Voto: 80
Mi piace che abbiano aggiunto un intreccio di sub-plot alla già interessante carriera, nel provare a vincere un campionato. Anche le rivalità sono fatte molto bene. Ti viene suggerito di stare lontano dai tuoi rivali altrimenti potrebbero tentare di sabotarti in pista. È tutto abbastanza divertente.”

Recensione MULTIPLAYER.IT – Voto: 90
Mentre la serie F1 di Codemasters festeggia il suo decimo compleanno, la F1 2019 è la migliore di sempre con una grafica rinnovata e una bella aggiunta di Formula 2.

Recensione GAMEBLOG.FR – Voto: 90
Eccellenza in Formula Uno. Questo è quello che viene in mente quando si tratta di riassumere le qualità di F1 2019. Estremamente completo, molto ben congegnato a tutti i livelli, questa edizione 2019 ha tutto da sedurre. Che tu sia un appassionato di sport motoristici o un fan della serie, non rimarrai deluso. Signori, avviate i motori.”

Recensione GAME REVOLUTION – Voto: 90
In poche parole, F1 2019 è fantastica. Ce n’è abbastanza per condurti nella prossima stagione (e non solo), mentre la modalità Carriera è finalmente scossa dalle ragnatele per emergere come un highlight davvero elettrizzante che i giocatori attireranno ore e giorni.

Recensione GAMING NEXUS – Voto: 90
F1 2019 racchiude l’ampiezza di esperienze, scelte di auto, traccia di scelte che forniscono un’esperienza molto più profonda per il giocatore di quella che sarebbe disponibile in una simulazione generica. Quella profondità dimostra davvero la complessità non solo dell’hardware, ma delle condizioni in continua evoluzione durante una gara. La grafica aggiornata si avvale di condizioni di illuminazione più sofisticate, ma la maggior parte del gioco sarà familiare dall’anno scorso. La Formula 1 è la lega di corse automobilistiche più sofisticata, costosa, unica e popolare del pianeta; ci vorrebbe quasi un decennio per costruire un gioco / simulatore per renderlo giustizia in tutta la sua bellezza e complessità. F1 2019 potrebbe aver appena compiuto esattamente questo.”

Recensione THE GAMES MACHINE – Voto: 90
F1 2019 è esattamente quello che dovrebbe essere: il migliore del suo genere, almeno fino al prossimo anno.

F1 2019 gameplay - Le migliori recensioni sul videogioco ufficiale della Formula 1

F1 2019 | Le recensioni più critiche sul gioco ufficiale della Formula 1

Recensione IGN ITALIA – Voto: 82
“F1 2019 aggiunge le auto da corsa FIA di Formula 2 e alcuni miglioramenti minori alla formula celebrata del suo pilota ufficiale, oltre all’epica rivalità tra Senna e Prost nell’edizione Legends del gioco. Un episodio che riguarda più i nuovi contenuti che i cambiamenti strutturali. E va bene.”

Recensione GUARDIAN – Voto: 80
“Come si addice al gioco ufficiale di Formula Uno, la F1 2019 è sicuramente lassù con i migliori giochi di sport motoristici. Non ne troverai uno che sembra migliore o che fornisce una guida della vettura più convincente, eppure i suoi ausili guidatore opzionali significano che non devi essere abile come un vero pilota di F1 per sentirti come il prossimo Lewis Hamilton.”

Recensione EVERYEYE.IT – Voto: 80
F1 2019 è un titolo estremamente ricco e solido, non privo di piccole fluttuazioni qualitative.”

Recensione PUSH SQUARE – Voto: 70
F1 2019 riprende tutti gli elementi dei giochi precedenti e aggiunge uno strato molto sottile di lucido. L’introduzione di F2 rende la modalità Carriera un po ‘più entusiasmante, e il gameplay e la grafica di gara sono ancora di prim’ordine, ma non si può prescindere dal fatto che si tratta ancora solo di F1 2018.”

Dove e come acquistare F1 2019?

Il 25 giugno 2019 sarà disponibile la Legends Edition, lanciata con tre giorni di anticipo rispetto alla versione “base” (prevista per il 28 giugno 2019). Sarà disponibile per PS4, Xbox One, Computer / Windows PC (DVD e Steam). La versione F1 2019 Anniversary Edition uscirà il 28 giugno 2019.

È possibile acquistare F1 2019 qui:

Amazon PS4 Clicca qui
Amazon Xbox One Clicca qui
Amazon PC Clicca qui
Gamepeople Xbox One Clicca qui
Gamepeople PC Clicca qui
Gamelife Xbox One Clicca qui
GameStop Xbox One Clicca qui
GameStop PC Clicca qui
Multiplayer.com Xbox One Clicca qui
Multiplayer.com PC Clicca qui
Gamestart Xbox One Clicca qui
Gamestart PC Clicca qui

Articolo in continuo aggiornamento – stiamo raccogliendo tutti i pareri più autorevoli sul nuovissimo titolo per fornirvi tutte le informazioni più utili su F1 2019


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!