Lando Norris diventa un pilota Mercedes gestito da Toto Wolff

F1 – Lando Norris è diventato un pilota Mercedes (per la gioia di Toto Wolff)

F1 Notizie, Lando Norris entra nel lotto di piloti Mercedes, gestito da Toto Wolff; l’operazione è connessa al contratto stipulato tra McLaren e Mercedes per la fornitura di motori dal 2021

Il rookie 19enne Lando Norris, attuale pilota del team Mclaren, entra a far parte dei piloti Mercedes su cui Toto Wolff potrà puntare per sostituire Lewis Hamilton nei prossimi anni.

Per capire come si è arrivati a questo punto dobbiamo fare un passo indietro di qualche giorno, quando è stato rivelato che la McLaren ha siglato un accordo con Mercedes per la fornitura di motori a partire dal 2021.

Secondo AutoMoto, in occasione della stessa operazione finanziaria, ha giocato un ruolo molto pesante la Horatio Investmens, società di intermediazione diretta da Adam Norris, il papà di Lando. A quanto pare una delle clausole contrattuali includeva il passaggio di gestione del talentuoso rookie britannico sotto la guida dell’esperto Toto Wolff, che dopo aver lasciato Esteban Ocon alla Renault si è assicurato così il ricambio generazionale che cercava.

Non dimentichiamo ovviamente che la Mercedes si occupa anche degli interessi di George Russell, giovane campione che non ha potuto ancora esprimere il suo talento in F1, causa una Williams clamorosamente sottotono quest’anno.

Insomma, una bella mossa da parte di Toto Wolff, che si è assicurato un ricco ventaglio di piloti per il futuro della Mercedes. E voi cosa ne pensate?


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!