f1 mclaren mercedes accordo power unit 2020

F1 – Clamoroso, Mclaren Mercedes di nuovo insieme nel 2021!

F1 – Clamorosa ultima notizia dal paddock del GP di Russia 2019: Mclaren disporrà dei motori Mercedes dal 2021 al 2024

Se non fosse per il cielo scuro e pieno di nuvole minacciose lungo il tracciato di Sochi, si potrebbe usare la tipica espressione “Come un fulmine a ciel sereno”, per una notizia che ha colto parecchi di sorpresa: Mercedes ha firmato un accordo di quattro stagioni per la fornitura della sua power unit al team Mclaren.

Un’accoppiata storica che ha regalato al team di Woking gli ultimi successi e i suoi ultimi titoli mondiali. Nel 1998 e 1999 con Mika Hakkinen e nel 2008 con Lewis Hamilton.

hakkinen dice la sua sulla penalità a vettel

Mclaren, perchè lasciare i motori Renault per i Mercedes?

Dopo il calvario con le power unit Honda nelle stagioni dal 2015 al 2017 che hanno contribuito al ritiro di Fernando Alonso, il team inglese ha avviato nel 2018 un’inedita collaborazione con Renault, grazie alla quale sono arrivati i primi incoraggianti risultati durante questa stagione con Lando Norris e Carlos Sainz.

L’interruzione della collaborazione con Renault, ha i suoi motivi da entrambe le parti, con Mclaren che è diventata il principale avversario del team ufficiale Renault. Mercedes inoltre necessita di un “junior team” di alto livello e Mclaren pare essere la scelta più indicata.

Brown: Mclaren Mercedes insieme per tornare nuovamente a primeggiare

Ecco le parole di Zack Brown CEO Mclaren e del team principal Mercedes, Toto Wolff

BROWN(Mclaren): Questo accordo è un importante passo avanti nel nostro piano per tornare al successo in Formula 1. Mercedes è un punto di riferimento oggi, sia come team sia come power unit, quindi è naturale che faccia parte del nostro prossimo passo verso un costante miglioramento.

Questo accordo è un importante messaggio per i nostri investitori, per il nostro team e ii nostri fans. Vogliamo e stiamo per tornare nelle posizioni che contano..

 

WOLFF(Mercedes): Siamo felici di avere Mclaren di nuovo insieme nella nostra famiglia Mercedes come nuovo cliente delle nostre power unit.

I due brand condividono una storia prestigiosa, questo nuovo accordo mette le basi per il futuro per l’inizio di una nuova era di forniture di power unit.

Mclaren ha sicuramente impressionato quest’anno con i motori Renault, siamo confidenti che questo nuovo accordo contribuirà a far tornare il team nella lotta per il successo..


Share

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!