f1 hamilton in ferrari ultime notizie

F1 – Hamilton urgentemente in Ferrari secondo Berger, ecco perchè

Formula 1 il tanto discusso e ipotetico arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari, riceve il benestare di un altro ex ferrarista: Berger

Un matrimonio voluto e spinto da tutti, in particolar modo dagli addetti ai lavori e dalla stampa internazionale. Parliamo ovviamente delle incessanti voci di mercato che vorrebbero Lewis Hamilton varcare nel 2021 le porte della Ferrari a Maranello.

hamilton in ferrari nel 2021 con Charles Leclerc

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport lo scorso Novembre, ci sarebbero già stati un paio di incontri ufficiali tra i dirigenti Ferrari e il pilota Mercedes.

Il tutto verrà probabilmente deciso entro Maggio della prossima stagione, con i contratti di Lewis Hamilton e Sebastian Vettel in scadenza.

Berger: Hamilton dovrebbe andarci di “corsa” in Ferrari, ma dopo aver battuto tutti i record

Alle tante voci che spingono per il clamoroso sodalizio, si aggiunge quella dell’ex ferrarista Gerhard Berger. Il pilota austriaco – oggi sessantenne – ha guidato per la rossa dal 1987 al 1989, per poi tornarci dal 1993 al 1995.

Il suo ultimo successo con la Ferrari risale al GP di Germania del 1994, un successo importante per il cavallino dopo una lunga astinenza dal gradino più alto del podio.

ferrari berger vittoria germania 1994

Guarda anche: il fantastico modellino della Ferrari 412 V12 di Berger

Berger consiglia vivamente e – urgentemente – a Hamilton di abbracciare la causa rossa, ma solo dopo aver demolito tutti i record della Formula 1:

BERGER: Guidare per la Ferrari? E’ un’esperienza incredibile. Io amo la mentalità italiana, il marchio Ferrari e penso che anche Lewis lo farebbe.

Essere un pilota Ferrari è molto emozionante. Per alcuni lo è di meno, altri invece si fanno letteralmente trasportare. Io ero uno di quelli, perchè amavo davvero tanto la Ferrari.

Molti piloti amano la Ferrari, ma bisogna scegliere il giusto timing.

Penso che Hamilton dovrebbe urgentemente andare in Ferrari, ma solo dopo aver battuto tutti i record. Lewis fa parte adesso di un team fenomenale, non lasci mai un team cosi se non nel momento giusto..

La clamorosa rivoluzione che affronterà la Formula 1 nel 2021, potrebbe portare Hamilton a decidere di rinnovare con Mercedes per un ulteriore anno, onde evitare sorprese date dal nuovo regolamento tecnico.

Leggi anche: Le novità fondamentali del regolamento F1 2021

Ma siamo davvero sicuri che un Lewis appagato dai suoi tanti record, possa avere le motivazioni e la fame necessaria per riportare il titolo mondiale a Maranello? Specie se al suo fianco dovesse ritrovarsi un lupo affamato come Charles Leclerc..

f1 lotta hamilton leclerc monza

GP di Monza, Leclerc allunga sui lunghi rettilinei su Hamilton, nonostante quest’ultimi disponesse di DRS e scia

Una formula – quella del campionissimo che arriva in Ferrari – che negli ultimi anni non ha prodotto risultati attesi, vedasi i tentativi falliti di campioni come Alonso e Sebastian Vettel, quest’ultimo probabilmente al suo ultimo tentativo prima di emigrare verso altri lidi.

E voi cosa ne pensate? Parliamone nei commenti:


Share

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!