qualifiche f1 risultati e griglia partenza brasile

F1 Griglia Partenza GP Brasile – Verstappen e Vettel oggi in prima fila

Formula 1 Griglia di partenza di oggi e risultati qualifiche, GP del Brasile 2019

La Formula 1 torna nuovamente in pista oggi a Interlagos, per qualifiche del gran premio del Brasile 2019 che decidono la griglia di partenza del penultimo appuntamento del mondiale F1.

Ancora cielo nuvoloso oggi a Interlagos, con la pista che continua a migliorarsi giro dopo giro.

Risultati Qualifiche | La griglia di partenza del GP del Brasile 2019 a Interlagos: in che posizione partirà Leclerc dopo la penalità?

E’ la Red Bull di Max Verstappen a conquistare la pole position nelle qualifiche del GP del Brasile! Precede di un soffio la Ferrari di Vettel e la Mercedes di Hamilton. Solo quarto Leclerc che occuperà la casella 14 nella griglia di partenza, per via delle dieci posizioni di penalità(nuovo motore termico sulla sua Ferrari).

Ecco la griglia di partenza del GP del Brasile che scatterà alle 18.10 italiane.

[table “87” not found /]

Qualifiche F1 GP del Brasile, sintesi:

Max Verstappen conferma le ottime prestazioni mostrate nelle libere, segnando il miglior tempo nella Q1(1.08.242), davanti alla Ferrari di Charles Leclerc. Kvyat, Stroll, Russell, Kubica e Sainz vengono esclusi dal Q2, con lo spagnolo che incappa in un problema alla power unit della sua Mclaren.

qualifiche f1 brasile risultati q1 sainz escluso

Q2 – Tutti i top driver su gomma soft tranne la Ferrari di Charles Leclerc

Tutti in pista con gomma soft, tranne Charles Leclerc che sceglie gomma media per la sua prima parte del GP. Il monegasco dovrà scontare una penalità di 10 posizioni sulla griglia di partenza per aver sostituito il motore sulla sua Ferrari.

qualifiche f1 brasile risultati tempi migliori settori

Il monegasco segna un super tempo con gomma C2(1.07.8) per poi venire battuto da Verstappen(1.07.3) che usa gomma soft. Ancora in sordina la due Mercedes, con Hamilton solo quarto a oltre 6 decimi dalla vetta.

Testacoda per Giovinazzi che resta escluso dal Q3 insieme a Norris, Ricciardo, Hulkenberg e Perez. Top 10 invece per le due Haas e per un ritrovato Kimi Raikkonen!

Q3 – Che lotta tra le due Ferrari e Verstappen!

Vettel e Leclerc mostrano i muscoli della loro power unit segnando il miglior tempo, per poi essere battuti nuovamente da Verstappen che li precede di 8 millesimi! Solo quarto Hamilton al primo tentativo(+0.238) con una Mercedes che fatica nei lunghi rettilinei.

Ultimo tentativo e assolto alla pole: si migliora Verstappen nel settore centrale e si conferma in pole position!(1.07.508). Non si migliora Charles Leclerc che viene anche scavalcato da Lewis Hamilton(3°). Sesto Valtteri Bottas, ottimo nono tempo l’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen!

Facciamo il punto con la classifica dei migliori tempi delle Qualifiche di oggi dal circuito di Interlagos

[table “86” not found /]

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!