Monaco GP le novita e aggiornamenti delle monoposto

F1 Gp Monaco le novità tecniche e gli aggiornamenti delle monoposto

Andiamo a scoprire nella nostra analisi le novità tecniche e gli aggiornamenti che iniziano ad emergere dai box del Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento del campionato Formula 1

Il circuito di Montecarlo, richiede attenzioni tecniche specifiche, con il  suo susseguirsi di curve strette e anguste, dove è necessario disporre di un ottimo grip meccanico e altissimi livelli di carico aerodinamico.

Le scuderie hanno lavorato molto durante gli ultimi test di Barcellona, proprio in vista dell’impegno sul circuito del principato di Monaco. Andiamo a vedere le prime immagini dai box di Montecarlo, grazie al mitico Albert Fabrega.

La classifica, “track walk”, la passeggiata lungo il circuito effettuata dai piloti insieme ai loro ingegneri, a Montecarlo presenta qualche difficoltà aggiuntiva..

Novità e aggiornamenti Mercedes GP Monaco

Ecco le prime immagini del cofano Mercedes.

Nuovi bangeboard per l’ala posteriore, una configurazione studiata appositamente per Monaco

Mercedes inoltre correrà con una speciale livrea dedicata alla memoria di Niki Lauda.

Novità e aggiornamenti Ferrari GP Monaco

Si mostra invece l’ala anteriore ad alto carico della Ferrari. Nessuna modifica sostanziale rispetto all’ultima versione introdotta a Barcellona.

Preservato il nuovo cofano motore già usato a Barcellona, con la pinna modificata

Mattia Binotto ha già fatto sapere che sono al vaglio nuove soluzioni tecniche e nuovi concetti, dopo aver individuato il vero problema della SF90. Vi rimandiamo all’intervista del team manager Ferrari.

Novità e aggiornamenti Red Bull GP Monaco

E’ la Red Bull la regina del Mercoledi monegasco, con sostanziali novità sulla sua RB15. Nuovo il muso, che adesso non ha più la presa d’aria. Nuovo soprattutto il fondo, che adesso presenta numerosi profili ai lati dello stesso.

Qui le novità al fondo della RB15

Novità e aggiornamenti Mclaren GP Monaco

Ecco la soluzione da alto carico Mclaren, con una bella foto della (nuova) ala anteriore che verrà utilizzata nelle strade del principato.

Novità e aggiornamenti Haas GP Monaco

Dopo il nuovo fondo usato a Barcellona, Haas modifica il suo alettone posteriore, inserendo un terzo elemento che collega i due piloni.

Novità e aggiornamenti Alfa Romeo GP Monaco

Ecco la soluzione da alto carico Alfa Romeo, specifica per il gp di Monaco

IN AGGIORNAMENTO – Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti dalla pit lane del GP di Monaco, l’articolo è in continuo aggiornamento

Per Approfondire, tutte le ultime notizie del GP di Montecarlo

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!