Rinnovo Leclerc Ferrari ufficiale 2024

F1 | Breaking: Leclerc rinnova con la Ferrari fino al 2024 (ufficiale)

Ufficiale: Charles Leclerc rinnova il contratto con la Ferrari fino al 2024, grossa modifica all’ingaggio del pilota monegasco, il Cavallino Rampante punta sulla giovane promessa per un futuro da campione del mondo F1

Dopo le voci che giravano nel paddock da un paio di giorni, è arrivato ufficialmente il rinnovo di contratto di Charles Leclerc con la Ferrari. Contratto blindato fino al 2024, ingaggio triplicato, tifosi (e pilota) accontentati.

Il giovane asso del principato al primo anno in Ferrari ha stupito tutti, tra i semplici appassionati e gli addetti ai lavori. Non tanto per le memorabili vittorie a Spa Francorchamps e Monza, ma per quella stoffa da campione che ha messo in luce dai primi gran premi della stagione.

leclerc ferrari notizie rinnovo

E anche se la SF90 non è stata all’altezza delle gigantesche aspettative dei test invernali, Charles è riuscito a mostrare un preziosissimo talento cristallino, senza tralasciare la sua fame di vittoria, la voglia di migliorarsi e l’attaccamento alla Scuderia.

C’è ancora da lavorare sul rapporto con Vettel, che sarà ancora suo compagno di squadra almeno per il 2020. Ad ogni modo il rinnovo con la Ferrari ufficializzato oggi sembra aver messo una pietra sopra sulle ultime polemiche rimaste dopo l’harakiri di Interlagos.

Rinnovo Leclerc, quanto guadagnerà e l’entità del suo stipendio fino al 2024

La Rossa blinda così il pupillo di casa, che fa parte del lotto dei piloti Ferrari dal 2016, anno in cui ha vinto la GP3. Il successo in Formula 2 del 2017 e il sorprendente debutto in F1 nel 2018 con l’Alfa Romeo, hanno destato ben più di un’attenzione da parte del team di Maranello, che dopo il battesimo del fuoco nel 2019 a bordo della rossa, adesso lo premia con un ingaggio stimato di circa 9.000.000 € a stagione per i prossimi 5 anni.

Il comunicato ufficiale Ferrari sul rinnovo di Leclerc

Questa mattina è arrivata l’ufficialità con il comunicato sul sito web Ferrari e sui canali social:

2 Vittorie, 4 Giri veloci, 7 Pole position, 10 Podi… e un’estensione di contratto fino al 2024. Siamo lieti di annunciare che Charles Leclerc sarà con noi fino al 2024!

Charles pronto per un nuovo capitolo con “la squadra più prestigiosa della Formula 1”

Sono estremamente contento di rinnovare con la Scuderia Ferrari. La stagione appena conclusa come pilota della squadra più prestigiosa in Formula1 è stata per me un anno da sogno. Non vedo l’ora di rendere ancora più profondo il rapporto già forte che mi lega al team dopo un 2019 intenso e ricco di emozioni. Guardo al futuro con impazienza, prontissimo a cominciare la prossima stagione.

Binotto: “Rinnovo è un passo naturale, Ferrari impaziente di scrivere la storia con Leclerc”

La decisione e il desiderio di prolungare il contratto con Charles ci sono parsi sempre più naturali gara dopo gara, nell’ottica di assicurarci la collaborazione con il nostro pilota per le prossime cinque stagioni. Ciò a riprova dell’impegno della Scuderia e di Charles nel legare saldamente i propri nomi per il prossimo futuro.”

“Charles fa parte della nostra famiglia già dal 2016 e siamo più che orgogliosi dei frutti che stiamo raccogliendo dalla nostra Academy. Ci fa quindi un grande piacere poter annunciare che sarà con noi per molti anni a venire e siamo impazienti di scrivere con lui nuove pagine della storia del Cavallino Rampante.

Charles-Mania, la collezione dei modellini della sua Ferrari disponibili nel nostro shop online

Insomma, Charles continuerà a scrivere importanti pagine nella storia della Ferrari. E voi avete già accolto Leclerc nelle vostra collezioni di modellini? Nel nostro negozio online è disponibile la SF90 di Charles in scala 1/43 e 1/18!

modellino ferrari leclerc burago signature

Il fantastico modellino della Ferrari SF90 di Charles Leclerc, disponibile nel nostro negozio online

 


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!