MotoGP Coronavirus: il Gran Premio di Le Mans rinviato

MotoGP Coronavirus, il gran premio di Le Mans rinviato a data da destinarsi

Amici del Motomondiale, come apprendiamo da MotoGP.com, la notizia è ufficiale, a causa del diffondersi dell’epidemia Coronavirus, il Gran Premio di Le Mans é rinviato. La FIM, IRTA e Dorna Sports in un comunicato ufficiale, annunciano il rinvio del Grand Prix de France Shark Helmets, che si sarebbe dovuto svolgere sul circuito Bugatti di Le Mans dal 15 al 17 maggio.

MotoGP 2020, salta GP di Spagna e Francia

Inoltre, apprendiamo dal comunicato che, data la situazione sia in costante evoluzione, nuove date per il GP di Francia e il Gran Premio Red Bull de España, recentemente posticipato, non possono essere confermate fino a quando non sarà più chiaro quando sarà possibile organizzare gli eventi. Il calendario aggiornato verrà pubblicato non appena disponibile.MotoGP Coronavirus rinviato Le Mans

Anno davvero difficile per il motomondiale che vede allontanare ancora una volta la partenza.  In precedenza erano stati rinviati il primo GP stagionale in Qatar, poi sono saltati quelli di , Thailandia, Usa, Argentina e Spagna. In assenza di altre decisioni quindi, la stagione del motomondiale potrebbe riprendere il 31 maggio con il gran premio d’Italia sul circuito del Mugello. Nell’attesa, i piloti trovano  consolazione nelle gare di E-sports, sfidandosi con il gioco ufficiale MotoGP 2019.

Vedi anche: Gran Premio del Mugello la gara Virtuale.


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!