motogp video caduta valentino rossi gp motegi giappone

MotoGP – Valentino Rossi, caduta e gara difficile nel del Gp Giappone, Motegi

MotoGP GP Giappone a Motegi, nuova caduta durante una gara difficile per Valentino Rossi. Marquez conquista la sua decima vittoria, davanti al solito Quartararo

Ancora una nuova vittoria per Marc Marquez(Honda Hrc), al decimo successo stagionale davanti ancora una volta all’astro Fabio Quartararo(Yamaha Petronas) e alla Ducati di Andrea Dovizioso.

motogp risultati oggi gp giappone a motegi

Per Dovizioso si tratta del centesimo podio in carriera! Continua invece il periodo no per Valentino Rossi, autore di una gara incolore conclusa con una caduta a soli quattro giri dalla fine.

Il pilota di Tavullia, stava disputando una gara difficile, occupando una deludente decima posizione prima della rovinosa caduta in curva 1 del circuito di Motegi.

motogp caduta valentino rossi giappone motegi

Valentino sembra accusare le principali difficoltà in fase di frenata, dove ancora manca il feeling con la sua Yamaha. Rossi durante il weekend giapponese, aveva anche provato un’inedita modalità di frenata, usando solo due dita sulla leva del freno.

Guarda: Video – L’incredibile salvataggio di Alex Marquez!

In attesa di mostrarvi l’analisi video della caduta di Valentino Rossi, ecco le sue parole al termine del GP del Giappone a Motegi:

VALENTINO ROSSI: Non sono partito bene, ho cercato di recuperare, il mio passo non era malissimo, facevo fatica a venire su perchè ci manca potenza. Ho guadagnato qualche posizione, ma poi alla curva 1 sono caduto, ho fatto un piccolo errore e sono finito a terra. E’ stata una gara molto difficile, non avevamo il passo dei primi.

E’ sicuramente un momento difficile,c i piacerebbe essere più veloci per lottare per posizioni migliori.”