MotoGP – Ducati come Ferrari, ecco la nuova Desmosedici GP19

OLTRE 250 CV – E 157kg(a secco), è il biglietto da visita della nuova arma da guerra di Borgo Panigale, presentata ufficialmente ieri insieme al nuovo team Ducati

COME FERRARI, “VINCERE ORA!” –  Oltre alla clamorosa GP19, è tutto nuovo anche il nome del team “Mission Winnow Ducati”. Ducati segue il nuovo progetto di Philips Morris, già comparso lo scorso autunno sulle carene della Ferrari SF71H

VIA LORENZO, NUOVA STRATEGIA – E’ cambiata anche la strategia sui piloti. Lo conferma dall’Igna:

L’anno scorso  avevamo due piloti che pensavano a se stessi. Ora vogliamo una strategia di squadra. L’obiettivo è vincere il titolo”.

Anche Domenicali ha lasciato intendere che senza Jorge Lorenzo, il team abbia acquisito maggiore tranquillità

DOVI POWER – “A 32 anni vedrete il miglior Dovizioso di sempre, ma non è detto che sarà il migliore di sempre, sono più competitivo dell’anno scorso… Il nostro obiettivo è il campionato, sto lavorando duro, la Ducati ancora di più“.

PETRUX“Sono molto felice di affiancare Andrea: oltre che un grandissimo pilota, è una persona splendida. Ci conosciamo da tanto tempo ed abbiamo anche iniziato ad allenarci insieme con l’obiettivo di fare entrambi una grande stagione”

QUALCHE POLEMICA – Oltre ad un caloroso benvenuto alla nuova nata, non è mancata qualche polemica da parte dei Ducatisti più integralisti. “Troppi sponsor, il marchio Ducati si vede giusto sul serbatoio, in piccolo”.

Sulle carene della GP19, c’è anche il nuovo main sponsor “Audi Sport”.

SVEZZAMENTO –  I primi passi della nuova GP19 sono previsti il  6 Febbraio a Sepang, dove si svolgerà la prima sessione di test ufficiali.

E voi cosa ne pensate? Vi piace la nuova creatura di Borgo Panigale? Pensate sia l’anno giusto per detronizzare Marc Marquez?

 

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!