MotoGP Aragon, Marquez demolisce gli avversari – Risultati e Classifiche Gara

motogp aragon risultati gara classifica

MotoGP GP Aragon, classifica, risultati e resoconto della gara di oggi

Condizioni meteo perfette oggi per il GP di Aragon, terreno di caccia ideale per un predatore mai sazio come Marc Marquez. Andiamo a rivivere la gara di oggi nel nostro resoconto con la sintesi delle azioni salienti e i risultati finali!

Parte benissimo dalla pole Marc Marquez, seguito da Quartararo e la Ducati di Miller autore di un super spunto al semaforo verde! Caduta invece per Morbidelli, centrato dalla Suzuki di Rins.

Miller è scatenato, attacca anche Fabio Quartararo e si piazza in seconda posizione! Mentre Marquez conferma lo spaventoso ritmo visto nelle prove libere, prendendo subito un discreto vantaggio sugli avversari nei primi giri della gara.

Dovizioso on fire, in rimonta con la sua Ducati a caccia del podio!

A circa metà gara, suona la carica Andrea Dovizioso che deve riscattarsi dopo una brutta qualifica. Il pilota Ducati supera Valentino Rossi, Espargaro e si lancia all’inseguimento del gruppetto in lotta per il podio, composto da Quartararo, Vinales e Miller.

E proprio quando mancano 10 giri al termine, il pilota Ducati supera prima Quartararo e subito dopo la Ducati di Miller, lanciando all’inseguimento della seconda posizione occupata dalla Yamaha di Maverick Vinales. Sprofonda invece l’altra Yamaha di Valentino Rossi, scivolato addirittura in ottava posizione.

A tre giri dal termine, Dovizioso è ormai dietro al codone delle Yamaha di Vinales, il pilota Ducati sfrutta al meglio il suo motore e sorprende il pilota spagnolo! In testa alla gara, Marquez non sembra avere pietà degli avversari, arrivando a sfiorare i sette secondi di vantaggio.

motogp aragon risultati dovizioso ducati

Per Vinales i guai non finiscono qui, subisce anche l’attacco dell’altra Ducati di Miller che gli strappa via l’ultimo gradino del podio! Quinta posizione per Quartararo, solo ottavo Valentino Rossi.

Motogp – Classifica ordine arrivo Misano 2019, Risultati gara Aragon

Facciamo il punto con l’ordine di arrivo dal circuito di Aragon, ecco i risultati della gara di oggi.

motogp aragon classifica gara ordine arrivo

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

One Comment

  1. ZioBis Reply

    Anche ieri si è consumata un’altra gara nella gara… dove da un parte c’è MM che corre in un campionato in cui lui è l’unico concorrente e gli altri corrono nel campionato MotoGP… Nel prossimo appuntamento vincerà l’ottavo titolo in nove anni con 4 gare di anticipo.. Ora che sia un fenomeno nessuno lo discute ma come dice un detto “A pensar male si fa peccato ma spesso ci azzecchi”… Come è possibile tutti presto o tardi hanno avuto problemi di gomme, che tutti presto o tardi hanno avuto problemi di elettronica, potenza, ecc.ecc. ma soprattutto gomme e lui, che monti una soft una hard o quelle di legno… problemi non ne ha mai avuti, neanche all’inizio… quindi ho ha una gran fortuna che a lui capitano sempre quelle buone o… è già da un po’ che si vocifera che Michelin offra gomme diverse a MM per la gara… e onestamente i distacchi abissali fanno pensare che sia vero… perché le altre Honda faticano come tutti… Mahhhh…..

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!