f1 monza biglietto prato posto migliore

F1 – Monza, guida biglietto prato: 5 consigli e i migliori posti dove vedere il GP

Formula 1 GP Monza, consigli sui posti migliori dove seguire la gara con il biglietto area prato, la guida frutto delle nostre esperienze in autodromo

Il gran premio d’Italia di Formula 1 a Monza è un must tra gli appassionati italiani della massima categoria del motorsport, ogni anno sono tantissimi i tifosi che affollano le tribune e la più accessibile e economica area/zona prato. Ecco la guida Motorsport Clan con i nostri pratici consigli per godersi al meglio questa fantastica esperienza!

I biglietti zona prato sono i preferiti dai tifosi che vogliono approcciarsi per la prima volta al gran premio di Monza, grazie al prezzo contenuto, anche nella versione abbonamento di tre giorni. In molti però nutrono il dubbio di non riuscire a godere appieno dell’esperienza, con la paura di non riuscire a trovare un punto dove godersi al meglio il gran premio.

Non è cosi, basta organizzarsi e seguire i nostri preziosi consigli, per godere di una fantastica esperienza anche con l’acquisto del solo biglietto prato.

Formula 1 a Monza, quanto costa il biglietto prato? Dove lo posso acquistare?

Il biglietto prato ha un prezzo che parte da 85 euro per la giornata di Domenica, mentre si sale a 100 euro per l’abbonamento di tre giorni(Venerdi, Sabato e Domenica). Vista l’esigua differenza economica, l’abbonamento è sicuramente la scelta da preferire, specie se non si ha piena certezza dei giorni in cui ci si recherà in autodromo.

E’ possibile acquistare il biglietto prato sia in autodromo che online. Non essendo posto alcun limite per il numero di biglietti prato, la loro disponibilità è garantita anche la Domenica. Vi consigliamo comunque di procedere all’acquisto online, onde evitare Domenica le lunghe code alla biglietteria che sicuramente vi toglierebbero ogni possibilità di occupare i posti migliori che vi illustreremo in questo articolo!

Dove è possibile andare e vedere la gara con il biglietto prato, tutte le tribunette

Escluse le tribune riservate, col biglietto prato è possibile accedere a tutte le aree intorno alla pista. Esistono anche delle piccole tribunette accessibili tutti i giorni anche a chi dispone del biglietto prato, i cui posti però non sono numerati. Il Venerdi, invece, è possibile accedere a tutte le tribune(riservate e non) anche col biglietto prato.

Nell’immagine sotto, sono evidenziate in VERDE tutte le tribunette accessibili con il biglietto prato sia Sabato che Domenica.

f1 monza tribunette prato dove sono

Il posto migliore dove seguire la gara con il biglietto prato, la tribunetta di Lesmo 2

Tra le varie tribunette accessibili con il biglietto prato, vi consigliamo caldamente quella situata nei pressi della velocissima seconda di Lesmo.

f1 monza biglietto prato posto migliore

Nonostante siano presenti anche altre tribunette nelle vicinanze, la tribunetta posta alla seconda di Lesmo è tra le poche ad essere dotata di Maxischermo, utilissimo per seguire al meglio la gara e le qualifiche. Inoltre è posta davvero vicino al tracciato, permettendovi di seguire da vicino le monoposto e i piloti durante la drivers parade.

Ecco un video che mostra la visuale dalla tribunetta Lesmo 2, dove è possibile apprezzare la vicinanza delle monoposto e il maxischermo, perfettamente leggibile:

A che ora bisogna arrivare in autodromo per trovare posto nelle tribunette area prato?

Visto il limitato numero di posti, è essenziale arrivare prima possibile in autodromo, la Domenica è consigliabile arrivare in autodromo tra le 8.30 e le 9.30.

Le tribunette Lesmo sono facilmente raggiungibili anche in treno. La fermata di Biassono-Lesmo è direttamente collegata con l’ingresso in Autodromo.

f1 monza ingresso lesmo biassono

Una volta passati i controlli e varcato il tunnel di ingresso, bisogna dirigersi a sinistra per imboccare la stradina che porta alla tribunette della zona Lesmo.

>> LEGGI ANCHE: GUIDA PRIMA VOLTA A MONZA – 6 CONSIGLI DA NON PERDERE

E se non trovo posto nella tribunetta Lesmo?

Le alternative potrebbero essere la tribunetta posta all’ingresso della spettacolare variante Ascari, strapiena però già dalle primissime ore di Domenica mattina. Che fare in caso di posti esauriti nelle varie tribunette accessibili col biglietto prato?

Il consiglio è quello di spostarvi costantemente, apprezzando la gara da diversi punti, per poi sostare in prossimità del podio negli ultimi giri del gran premio.

Vi avanza del bugdet? Impiegatolo il Sabato per assistere alle qualifiche da una tribuna “vera” con posto numerato

Forse non tutti sanno, che per i possessori dell’abbonamento prato, è possibile acquistare a prezzo agevolato dei posti nelle tribune numerate nelle giornate di Sabato. Dove? Direttamente in biglietteria dell’autodromo.

Gli operatori vi elencheranno i posti liberi nelle varie tribune(consigliata la tribuna 8, prima variante) e la differenza di prezzo da sborsare. A seconda della tribuna scelta, con soli 30-60 euro potreste assistere alle qualifiche da una posizione esclusiva. Come, appunto, la prima variante o la spettacolare variante Ascari. Qui sotto il video girato da noi durante le qualifiche:

Non perdetevi anche la nostra guida completa con i consigli sulla prima volta a Monza. Per tutte le altre informazioni e per l’acquisto dei biglietti prato, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’Autodromo di Monza.

GUIDA – PRIMA VOLTA A MONZA, 6 CONSIGLI UTILI DA NON FARSI SCAPPARE

LA NOSTRA GUIDA TI E’ STATA UTILE? UNISCI A MOTORSPORT CLAN! Ci vediamo in Autodromo, Unisciti al nostro Clan di appassionati di Motorsport mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!