F1 – Come vedere le gare in diretta senza SKY, le alternative streaming e TV

Formula 1, guida alle alternative streaming e TV e i consigli per vedere le gare anche senza un abbonamento Sky Sport

Dopo la rinuncia a diritti TV da parte di RAI, per gli appassionati italiani di Formula 1 seguire il proprio sport preferito è diventato sicuramente più complicato e costoso, visto che le dirette TV sono visionabili prettamente tramite il canale SKY Sport F1 HD.

f1 guida come vedere gare in diretta senza sky

In realtà le alternative all’ottimo servizio di Sky Sport F1(che vi consigliamo), sono diverse e volendo anche economiche, andiamo ad elencare adesso tutte le soluzioni streaming e tv per seguire in diretta tutte le gare di Formula 1(qui il calendario con gli orari di tutti i gran premi).

Iniziamo la nostra guida dalle alternative streaming:

NowTV, gare F1 in diretta streaming a partire da 7,99 euro 

NowTV è la piattaforma streaming on demand facente parte del gruppo Sky. Permette di seguire in diretta le gara di Formula 1 attraverso l’apposita App su smartphone, tablet e PC. Una volta sottoscritto l’abbonamento, è possibile scaricare l’app e accedere col proprio account.

I prezzi variano a seconda del pacchetto scelto. Per vedere una singola gara, il costo è di 7,99 euro, mentre si sale a 29 euro per l’abbonamento mensile.

Il consiglio è quello di alternare l’uso di NowTV a quello delle dirette TV trasmesse in chiaro su TV8(qui la lista delle dirette in chiaro). In modo tale da massimizzare il risparmio rispetto alla soluzione SKY TV.

SkyGO, seguire la F1 in streaming grazie all’app ufficiale di Sky, dividendo i costi con amici e parenti 

SkyGO è la pratica e comoda app riservata agli abbonati SkyTV, che permette di vedere tutti i canali sky in streaming sui propri dispositivi mobili(smartphone, pc, tablet). E’ possibile installare l’app su un massimo di due dispositivi, il che apre alla possibilità di dividere il costo dell’abbonamento SKY con altri tre amici o parenti.

Andiamo adesso ad elencare le alternative prettamente televisive:

Sky digitale terrestre, qualifiche e gara in diretta in HD a partire da 24,90 euro/mese

Per chi volesse risparmiare una decina di euro rispetto al classico abbonamento SKY con parabola, ecco l’alternativa Sky con digitale terrestre(qui i dettagli dell’offerta). Rispetto alla soluzione classica, nella versione digitale terrestre è possibile seguire solo le sessioni di qualifica e gara, attraverso il canale Sky Sport 1, invece del più completo e dedicato Sky Sport F1.

La F1 in diretta TV su TV8

Sebbene le gare F1 in diretta trasmesse da TV8 siano davvero poche, restano l’unica alternativa totalmente gratuita per seguire le gare. Gratuite sono anche le differite, trasmesse poche ore dopo la fine dei GP. Vi rimandiamo al nostro calendario per la lista completa delle gare F1 trasmesse in diretta su TV8

Come vedere la F1 in diretta gratis, grazie alle TV estere

Per gli appassionati che risiedono ai confidi del nostro territorio nazionale, c’è la possibilità di vedere le gare gratis,attraverso le tv esterne come il canale RSI La 2 (Svizzera), con tanto di telecronaca italiana! Il canale ORF eins (Austria), trasmette le gare in lingua tedesca.
Per gli altoatesini c’è la possibilità di vedere le gare(in lingua tedesca) nel canale TV RAS. (qui la lista dei comuni in cui si riceve il segnale)

E voi avete altre soluzioni legali su come vedere la F1 in diretta senza l’abbonamento Sky TV? Parliamone nei commenti!

 

UNISCITI AL CLAN, SEGUICI SU FACEBOOK


PER APPROFONDIRE 
GP Singapore 2019, Marina Bay FORMULA 1 – Ultime Notizie

Le ultime notizie dal circuito di Marina Bay, per il Gran Premio di Singapore 2019

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!