Torneo F1 – Eliminatorie – Hamilton Vs Button

DINASTIA BRITANNICA – Nella terza sfida delle eliminatorie che decreterà il pilota di F1 preferito del Clan, va in scena lo scontro tra gli ultimi Campioni del Mondo della terra d’Albione: il pluricampione del Mondo, Lewis Hamilton, e il campione quasi per caso, Jenson Button. I due piloti inglesi sono gli ultimi discendenti di una tradizione che esiste nella massima categoria automobilistica sin dagli albori del mondiale, con campioni del calibro di Hawthorn, Surtees e Mansell, solo per citarne alcuni.

TEAM UNION JACK – Come molti ricorderanno, nel triennio 2010/2012, Lewis e Jenson hanno formato un team tutto britannico a Woking (McLaren) inanellando vittorie e podi, portando Hamilton in due occasioni a inserirsi nella lotta mondiale fra Red Bull – Ferrari, scontro acerrimo che imperversava in quegli anni. Recentemente, nella sua autobiografia, Jenson Button ha riportato un episodio accaduto tra i due durante il Gp di Turchia  2010: Jenson ha svelato di essere stato vicino alla rissa con Lewis Hamilton per non aver rispettato gli ordini di scuderia.

Turchia 2010 – Momenti di tensione tra i due compagni di squadra: nei tre anni di convivenza a Woking, Lewis è arrivato due volte (2010 – 2012) in classifica iridata davanti a Jenson. Nel 2011, Button, ha vinto la sfida con il suo compagno di team, chiudendo in classifica solo dietro al campione del Mondo, Vettel.

LEWIS HAMILTON


Lewis V – Non ha bisogno di presentazioni il campione del mondo attuale, Lewis Hamilton. Il fuoriclasse di Stevenage è ormai entrato nella leggenda del motorsport, con numeri e record che ogni anno vengono riscritti: 5 mondiali piloti; 5 titoli costruttori; 229 GP disputati (Abu Dhabi 2018); 73 vittorie; 83 pole position; 134 podi; 41 giri veloci, Hall of fame FIA.

JENSON BUTTON 

PUSH THE BUTTON – IL 2009 resterà negli annali della F1 come un’annata particolare. La scuderia meteora dell’ex direttore tecnico Ferrari, Ross Brawn (BRAWN GP) regala il titolo mondiale a Jenson Button, con molti dubbi e incertezze per quanto riguarda la regolarità della monoposto: 1 titolo mondiale piloti; 1 titolo mondiale costruttori; 309 GP disputati; 15 vittorie; 8 pole position; 50 podi; 8 giri veloci; Hall of fame FIA.

ADESSO TOCCA A VOI – Cari membri del Clan, spetta a voi decidere chi passerà al secondo turno tra questi due campioni del mondo. La battaglia tutta “inglese” avrà inizio domani Venerdi 14 Dicembre ore 13.00 sulla nostra pagina Facebook!

Ecco la situazione attuale del torneo:

CHI PUO’ VOTARE – Il voto è aperto a tutti i membri del Motorsport Clan, cioè a tutti voi che avete messo like sulla nostra pagina Facebook, e a tutti i vostri amici appassionati di motorsport che inviterete a farlo!
Cosa state aspettando? Seguite la pagina Facebook Motorsport Clan e scaldate i motori per questo appassionante torneo!

UN SORPRENDENTE BUTTON – Quel vecchio volpone di Jenson stava per sorprendere tutti, raggiungendo un numero di preferenze inaspettato! Ma alla fine Lewis Hamilton ha mantenuto un vantaggio sufficiente per portarsi a casa la gara e sconfiggere ancora una volta il suo connazionale.

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!