Mancava solo lei, forse la più attesa delle monoposto F1 2021. Ferrari toglie finalmente i veli alla sua nuova arma per il mondiale F1 2021 che scatterà il 28 Marzo in Bahrain. Benvenuta SF21!
Nuova Ferrari SF21, tante novità per correggere i problemi della monoposto della scorsa stagione
Ferrari ha speso due gettoni nello sviluppo della SF21 che rappresenta una grossa evoluzione rispetto alla vecchia SF1000.
Gettoni spesi soprattutto al posteriore, con un inedito layout delle pance laterali, adesso molto più rastremate e con i radiatori posizionati seguendo la strada intrapresa dei rivali più diretti.
Totalmente nuova anche la sospensione posteriore e il cambio, in corrispondenza della nuova power unit, vero e proprio tallone d’Achille della scorsa stagione, completamente riprogettata come confermato dallo stesso Mattia Binotto.
Novità anche per quanto riguarda lubrificazione e carburante, con un decimo guadagnato grazie all’evoluzione dei prodotti Shell.
Ma le novità non si fermano solo al posteriore, l’anteriore evidenzia il classico muso Ferrari, profondamente rivisto, soprattutto nella parte finale con la presenza di due “zanne”.
Nuovo anche il disegno dell’airscope, più tondeggiante nella parte inferiore.
Ferrari SF21 vs Ferrari SF1000, il confronto fotografico
Ed ecco il nostro consueto confronto side-by-side della nuova monoposto con le ultime monoposto della casa di Maranello. Evidentissime le differenze nella zona posteriore, cosi come nei sidepods.
Differenze apprezzabili maggiormente da questa angolazione.
Come dicevamo, non mancano le novità anche sull’anteriore della monoposto, dove spiccano il nuovo muso, nuovi sidepods e si evidenzia ancor maggiormente il nuovo disegno delle pance laterali.
Ferrari SF21, la nuova livrea con due gradazioni di rosso
Evidenziamo le principali differenze nella livrea confrontando la nuova Ferrari SF21 con il modellino della precedente SF1000 presente nel nostro shop:
I più attenti avranno notato due differenti gradazioni di rosso sulla SF21, la nuova monoposto, infatti, presenta un rosso amaranto nella parte posteriore. Lo stesso rosso utilizzato nello scorso GP di Toscana in occasione dei 1000GP della scuderia Ferrari. Uguale anche il carattere dei numeri di gara, sempre ispirati alla SF1000 Mugello.
- Unisciti alla nostra community F1 su Telegram
- Scopri la collezione di modellini Ferrari F1 Motorsport Clan
Il pensiero dei due piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz, sulla nuova livrea e sulla novità della nuova SF21. Entrambi i piloti saranno protagonisti questo fine settimana per i tre giorni di test in Bahrain che anticipano il mondiale F1 2021
Ciao from Bahrain 👋 📹@CarlosSainz55 and @Charles_Leclerc give you their thoughts on our new car livery 😍
They’re also super excited to hit the track for the first time this week 🤩#essereFerrari 🔴 #SF21 pic.twitter.com/sKk1hza2FK
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) March 10, 2021
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.