F1 VIDEO – Incidente Leclerc nel GP di Monaco. Ma conquista la pole

F1 VIDEO – Incidente Leclerc nel GP di Monaco. Ma conquista la pole

 

Charles Leclerc ha conquistato la sua prima pole position del 2021, la prima sul circuito casalingo di Monte-Carlo. Il pilota della Ferrari ha preceduto al termine del Q3 di due decimi Max Verstappen, in prima fila con la Red Bull. La seconda fila della griglia di partenza sarà invece aperta dalla Mercedes di Valtteri Bottas terzo.

F1 VIDEO – Il video dell’incidente!

 

Le foto dell’incidente

Image

1319461060

 

Leclerc si è detto preoccupato per gli eventuali danni al cambio, che porterebbe ad una penalizzazione di 5 posizioni sulla griglia

 “Peccato concludere a muro. Non c’è la stessa sensazione di gioia. Sono comunque felice. La prima curva era complicata ma l’ho fatta bene, secondo e terzo settore sono stati perfetti. Sono molto contento di essere in pole. Difficile gestirmi mentalmente dopo le PL2. Ero abbastanza emozionato in macchina. Nel Q3 mi sono detto che dovevo mettere tutto insieme e sono riuscito a farlo. Sono incredibilmente felice, ma i punti si fanno domani. Essere in pole è sorpresa per tutti. Vincere? Io qui sono sempre sfortunato, quindi aspettiamo domani. Rischi per il cambio? Sì, sono preoccupato. Però vediamo”.


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!