f1 video oggi bahrain

F1 VIDEO GP Bahrain – Il sorpasso “incriminato” di Verstappen su Hamilton

F1 VIDEO GP Bahrain – Il sorpasso “incriminato” di Verstappen su Hamilton

La F1 torna ed è subito un mix di spettacolo e polemiche!

Lewis Hamilton e Max Verstappen hanno infiammato il Gran Premio del Bahrain, grazie anche alle strategie dei rispettivi muretti, che sono risultate decisivi ai fini del risultato finale.

Un primo stint in cui Max è risultato più veloce, seppur di poco, nei confronti di Lewis. L’inglese è riuscito a superare l’olandese anticipando la prima sosta ai box ed allungando lo stint con le hard. L’olandese ha invece optato per un secondo stint sulla stessa mescola, le medium, accorciando giro dopo giro il gap dalla Mercedes.

F1 VIDEO GP Bahrain – Il sorpasso “incriminato” di Verstappen su Hamilton

Il duello è finalmente arrivato al giro 54, a sole due tornate prima della bandiera a scacchi. Verstappen prende una prima scia sul rettilineo principale, facendosi solo vedere negli specchietti di Lewis. L’olandese in uscita di curva 1 e 2 ha una migliore trazione prendendo tutta la scia sul secondo rettilineo, prendendo tutto l’esterno in curva 4. Max va però leggermente lungo, oltrepassando di un nulla i limiti della pista.

Dopo qualche secondo il muretto si è aperto in radio con Verstappen, invitandolo a restituire la posizione, su richiesta della direzione gara.

QUI il video

Credits : Formula 1

Immagine

Credits : Formula 1

Sorpasso Verstappen-Hamilton, le reazioni di Horner e Wolff

Chris Horner, TP della RB, ha così commentato la vicenda: “Una volta che hai ricevuto quell’indicazione, devi toglierti di mezzo è stata una buona gara pulita.

Toto Wolff, TP Mercedes, ha ammesso che i limiti di pista, in questa situazione, si sono rivelati decisivi: “Max ha commesso un piccolo errore e ha dovuto restituire la posizione. Ci è stato detto all’improvviso in gara che c’erano i limiti di pista e questo ci ha fatto vincere la gara di oggi”.

La guerra, sportiva ovviamente, tra Lewis Hamilton e Max Verstappen è cominciata. Un duello che potrebbe regalarci un 2021 spettacolare!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!