f1 2020 campionato ps4 playstation online

F1 2020 – Campionato online PS4 Motorsport Clan, al via la stagione 4! Ecco come partecipare

Cari amici del Motorsport Clan, dopo il successo delle precedenti stagioni del nostro Campionato online su F1 PS4, siamo finalmente pronti per tornare in pista a Febbraio 2021 per l’avvio della quarta stagione, questa volta con il nuovo arrivato, F1 2020 by Codemasters, insieme a tante novità!

Pronti allora a impugnare nuovamente il volante o il pad della vostra Playstation 4 / PC, per partecipare al Campionato F1 2020 del Motorsport Clan? Il torneo su PS4 è suddiviso in tre Leghe, denominate: MF1, MF2, MF3 per un totale di ben 60 partecipanti!

Chi tra voi diverrà il nuovo campione e conquisterà i fantastici premi messi in palio dal nostro shop online di modellismo?

modellini f1 rally moto collezione caschi

Caratteristiche e punti salienti del Campionato F1 2020 Motorsport Clan, Stagione 4

  • Piattaforma: F1 2020 Codemasters PS4
  • Monoposto: Team ufficiali F1 (prestazioni uguali) per la lega MF1. Mentre F2 2020 per la MF2 e F1 multigiocatore per MF3
  • Format MF1: Prove Libere 30 minuti, Qualifiche brevi e Gara distanza 50%, Danni completi, Safety Car, giro di formazione e penalità taglio curva rigoroso.
  • Format MF2(non definitivo): Qualifiche 30 minuti, gara distanza 50%. Danni ridotti, Safety Car, giro di formazione e penalità taglio curva rigoroso.
  • Assetto: Fisso, possibilità di scegliere tra i 5 assetti predefiniti
  • Direzione Gara e Commissari
  • Livello piloti monitorato: I migliori piloti salgono di categoria, esclusione istantanea per i poco sportivi.
  • Diretta gare su Twitch e Youtube con esperti e VIP del Motorsport.
  • Chat Community: Gruppo Telegram dedicato per ogni Lega(installazione obbligatoria dell’app)

Le differenze tra le leghe MF1, MF2 e MF3: aiuti disponibili e sistema di promozione piloti

Il campionato si suddivide in tre leghe di 20 partecipanti ciascuna, per un massimo di 60 piloti. Inizierà il 1° Febbraio e si chiuderà ad Aprile 2021. Ecco di seguilo le differenze e le caratteristiche di ogni lega:

Lega MF1 –  La classe regina, Solo per top drivers e volante

La lega MF1 è composta dai migliori 20 piloti della comunità Motorsport Clan, ed è caratterizzata dal maggior grado di realismo. Sono presenti tutte le monoposto ufficiali F1 2020 e i rispettivi team!

f1 2020 campionati online ps4 e pc

In MF1, non è consentito nessun aiuto alla guida, i danni vettura sono completi e la penalità curva è impostata su rigoroso. Il tutto per un campionato di altissimo livello! Il livello dei piloti è molto alto e permette di vivere delle vere gare adrenaliniche e combattutissime, sempre con il massimo rispetto dei propri avversari!

Lega MF1: Giorno di gara Mercoledi ore 21.30(piena).

L’accesso alla Lega MF1 è riservato solo ai piloti DOTATI DI VOLANTE che hanno dimostrato le loro qualità di guida nelle leghe MF2 e MF3 e/o a discrezione e valutazione dello staff Motorsport Clan.

Lega MF2: Il trampolino di lancio per nuovi talenti

La lega MF2 è riservata ai piloti che vogliono godere di un’esperienza altrettanto impegnativa ed esaltante, che cercano di mettersi in mostra per conquistare l’ambito ingaggio in un team MF1! Si corre con le monoposto Formula 2 2020 ed consentito l’utilizzo sia di PAD che Volante.

Anche in questa lega non sono ammessi aiuti alla guida. I migliori piloti MF2 hanno l’opportunità di salire di livello e approdare in MF1, anche a stagione in corso.

Lega MF2: Giorno di gara Martedi ore 21.30(piena).

Lega MF3: Il primo passo nella community Motorsport Clan

La lega MF3 è pensata per dare spazio ai piloti che attendono l’entrata nella categoria MF2 e che voglio avvicinarsi per la primissima volta a vivere le emozioni di una vera gara virtuale.

I piloti hanno la possibilità di creare il loro team con nome e livrea personalizzata. Gli aiuti alla guida ammessi sono i seguenti: Traction control medio e ABS. I migliori piloti della MF3, possono ambiare a un posto in MF2 anche a campionato in corso.

A differenza di MF1 e MF2, In MF3 non sono presenti nè commissari di percorso, nè di dirette/live su youtube e twitch e l’iscrizione è gratuita. 

Come partecipare al campionato e iscriversi

Per partecipare al campionato F1 2020 o Assetto Corsa Competizione, basta essere cliente Motorsport Clan, effettuando un ordine superiore a 16 euro sul nostro shop di modellismo.

In particolare:

  • Iscrizione Campionato F1 2020: ordine da 16 euro o maggiore
  • Iscrizione Campionato A.Corsa Competizione: ordine da 16 euro o maggiore
  • Iscrizione ad entrambi: ordine da 25 euro o maggiore
  • Iscrizione Campionato F1 2020 MF3: gratis

Oltre modellino scelto, verranno spediti anche gli adesivi ufficiali Motorsport Clan insieme a speciali stickers da applicare sui propri volanti per personalizzarli con le funzione specifiche da utilizzare su F1 2020 e Assetto Corsa Competizione!

Bozza del prototipo non definitivo

E’ possibile iscriversi al campionato/i anche acquistando uno dei seguenti buoni da spendere su Motorsport Clan entro e non oltre il 30 Aprile 2021:

IMPORTANTE:

Al termine del pagamento, per ricevere le istruzioni per partecipare ai campionati,  è necessario inviare un’email a [email protected] con oggetto “Iscrizione Stagione 4” indicando: nome, cognome, numero ordine ricevuto via email subito dopo il pagamento.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

TERMINI E CONDIZIONI: Attenzione, i posti sono limitati e in rapido esaurimento. L’iscrizione non è rimborsabile, se non per condizioni di forza maggiore, prima e non oltre la partecipazione a un qualsiasi evento della Stagione 4. Lo staff si riserva il diritto, insindacabile di revocare l’iscrizioni in caso di comportamenti scorretti dei piloti, sia in pista che all’interno della community. Iscrivendosi al campionato si accettano implicitamente tali condizioni.

Per ulteriori informazioni, contattaci su Facebook o all’indirizzo email [email protected] Ti aspettiamo in pista!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!