VIDEO GP Turchia: Hamilton campione

VIDEO GP Turchia: Hamilton campione del mondo!

VIDEO GP Turchia: Hamilton campione del mondo!

Uno straordinario Lewis Hamilton conquista la vittoria nel GP di Turchia ed eguaglia a 7 titoli mondiali Michael Schumacher!

Lewis entra nella storia avendo con 7 titoli mondiali e 94 vittorie, partendo dal nulla e dalla povertà, dal razzismo alle mancate abilità del fratello. Ma gli enormi sacrifici dei suoi genitori hanno regalato al mondo uno straordinario fuoriclasse!

VIDEO GP Turchia: Hamilton campione del mondo!

Il video tributo della Formula 1, che ripercorre la storia di Lewis sin dai kart!

VIDEO GP Turchia –  Il team radio di Hamilton

Il commuovente team radio di Lewis Hamilton

Le parole di Lewis a fine gara: “Credo che in tutta la mia vita no avrei mai potuto sognare qualcosa di simile. Ricordo quando vinceva Michael…Già vincere uno o due titoli è molto, ma 7 sono incredibili. Questo succede quando lavori con un team incredibile, non c’è limite a ciò che possiamo fare: loro si fidano di me ed io di loro, giorno dopo giorno. Avrò bisogno di tempo per metabolizzare il tutto. Sento come se stessi iniziando a correre solo ora: a livello fisico sono in forma, a livello mentale per milioni di persone è stato l’anno più difficile di sempre, am non è diverso nemmeno per noi atleti. Con l’auto delle grandi persone che ho accanto a me sono rimasto a galla, concentrato e concentrato anche per il 2021. Stiamo solo iniziando il nsotro lavoro, vorrei un ruolo di maggior responsabilità, non dobbiamo ignorare i diritti umani nei paesi dove andiamo. Voglio aiutare la F1 e la Mercedes in questo, dobbiamo essere più sostenibili e voglio un ruolo in tutto ciò. Quest’anno non sono mai uscito, mai andato a cena, vengo servito in camera ogni giorno e non faccio nulla di emozionante. Questo perché avevo un mondiale per cui lottare, questo ha reso le cose più difficili. Stasera non farò cose entusiasmanti, mangerò una zuppa e magari una bottiglia di vino! Costruire ricordi come qusti vanno goduti e condivisi con famiglia e amici. Non volevo fare programmi, volevo solo fare il lavoro da svolgere: sono fiero di questo Gran Premio, ho pensato al GP del 2008, alla Cina nel 2007… Tutto si è tradotto in questo risultato”

Hamilton campione del mondo, eguagliato Schumacher!

Immagine
Sembrava impossibile solo qualche anno fa, ma alla fine è successo. Il record di 7 titoli mondiali di Michael Schumacher è stato raggiunto da Lewis. Numeri straordinari, per due piloti che sono nella leggenda della F1. Senza fare paragoni con il passato, siamo di fronte ai due piloti più vincenti nella storia di questo sport.
Due domini fantastici, con i migliori team, piloti ed organizzazione dei rispettivi anni.

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!