f1 video incidente vettel gp russia 2020

F1 Video – Incidente per Vettel nelle Qualifiche del GP di Russia 2020

 

 

F1 Video GP Russia 2020 – Incidente per Vettel nelle qualifiche. Testacoda in curva 4 ed eliminazione in Q2 per il tedesco.

Brutto incidente per Sebastian Vettel al termine del Q2 nelle qualifiche del GP di Russia. In uscita dalla curva 3, il tedesco perde il controllo della SF1000, andando ad impattare contro le barriere.
Sebastian sta bene, ha abbandonato con le sue gambe i rottami della SF1000.
Si attende il rientro della vettura ai box per permettere ai meccanici di valutare se il cambio sia salvo o se dovrà essere sostituito, con relative penalità.

L’incidente di Vettel nelle qualifiche del GP di Russia 2020, qui il video!

Il video dell’incidente di Sebastian. Il tedesco si vede come aggredisce molto il cordolo in curva 4, perdendo stabilità e girandosi andando a sbattere contro le barriere. Impatto molto violento, ma tutto ok per il pilota.

Credits video: Formula 1

Incidente Vettel, che rischio anche per Leclerc!

Rischio enorme anche per Charles Leclerc, che sopraggiungeva ad alta velocità ed ha evitato per un soffio la monoposto del compagno.

Qui la foto nel momento in cui Leclerc schiva il compagno, poco dopo l’incidente

Immagine

Credits photo: Formula 1

Incidente Vettel, le dichiarazioni del tedesco

“Sto bene fortunatamente. Volevo migliorare, specialmente il primo settore. Avevo perso la macchina già in curva 2 e poi di nuovo in curva 4. Non sono più riuscito a riprenderla, ho cercato di evitare l’impatto ma non ci sono riuscito.

Ho perso la macchina, devo rivederla. Sapevo che c’era del margine, sono andato per quello ma poi ho perso l’ho persa in maniera abbastanza improvvisa e non ho potuto salvarla. Penso comunque che domani si potrà lottare. La SF1000 non era così male fino alle qualifiche, quando stavamo andando un po’ peggio. Per il resto, però, tutto era ok” .


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!