F1 News - Perez in Red Bull, è ufficiale!

F1 News – Perez in Red Bull, è ufficiale!

F1 News – Perez in Red Bull, è ufficiale!

L’ufficialità era attesa da giorni e nel primo pomeriggio di oggi è arrivata. Sergio Perez sarà un nuovo pilota del team Red Bull Racing nella stagione 2021 di Formula 1.

Il messicano prenderà il posto dell’appiedato Alexander Albon, il quale rimarrà nel team come tester e pilota di riserva.

Il pilota messicano affiancherà dunque Max Verstappen, per una line-up di assoluta qualità per la RB, decisa a rendere la vita difficile a Mercedes quantomeno per il campionato costruttori.

 

Immagine

F1 News – Perez in Red Bul, Marko e Horner convinti della scelta

Helmut Marko e Christian Horner si sono convinti della scelta anche e soprattutto grazie alle incredibili prestazioni di Checo nel 2020, soprattutto nella seconda parte del campionato. Il messicano, oltre al secondo posto in Turchia, ha trionfato a Sakhir dopo essersi ritrovato ultimo al primo giro per via del contatto con Leclerc.

Checo meritava il sedile, non solo per un grandioso 2020, ma per tutti questi anni di F1 che lo hanno visto maturare e crescere anno dopo anno.

Le parole di Christian Horner a riguardo:

“Alex Albon è un membro stimato del team e abbiamo pensato a lungo e profondamente prima di prendere questa decisione. Dopo averci dedicato il tempo necessario per valutare tutti i dati e le prestazioni, abbiamo deciso che Sergio è il pilota giusto per il 2021 come compagno di squadra di Max e non vediamo l’ora di dargli il benvenuto alla Red Bull Racing. Alex rimane una figura importante della nostra squadra come tester e come pilota di riserva con un programma di lavoro fondamentale sullo sviluppo in vista del 2022 e lo ringraziamo per il suo duro lavoro e il suo contributo offerto alla causa”.

Il tweet della Red Bull Racing


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!