F1 News - Mick Schumacher

F1 News – Mick Schumacher: “Devo tutto ai miei genitori. Che pilota sono? Uno stratega”

F1 News – Mick Schumacher: “Devo tutto ai miei genitori. Che pilota sono? Uno stratega”

Il nome Schumacher torna in Formula 1. Il prossimo anno il giovane Mick siederà sulla Haas, insieme a Nikita Mazepin. Il tedesco in questo ultimo weekend di F2 potrebbe anche vincere il titolo della suddetta categoria.

“Sono molto eccitato, molto. Ovviamente, che è un sogno che si avvera. E’ qualcosa che inseguivo da quando ho cinque anni, da tutta l’infanzia. Adesso che è finalmente arrivato questo giorno è’ davvero travolgente. Solo il pensiero di essere in Formula 1 il prossimo anno mi rende incredibilmente felice e senza parole. Vorrei ringraziare il team, la Ferrari e la FDA per avermi dato fiducia.

“E’ sempre difficile per me parlare di me stesso. Vengo dalla Germania, ovviamente lo sapete tutti, ho iniziato guidando i kart,come tutti i ragazzi ho fatto la trafila nelle categorie junior. Ho corso due anni in F4 e poi per due anni in Formula 3con un discreto successo e ora sono qui in Formula 2 e sono pure in testa al campionato. Direi che sono davverofelice e molto orgoglioso di trovarmi qui in questa posizione”.

F1 News – Mick Schumacher: “Mi definisco un pilota-stratega”

Probabilmente mi definirei un pilota molto strategico. Mi piace pensare quale potrebbe essere la mia prossima mossa, se ha senso per me. Chiedermi: vale il rischio? Devo correre il rischio? E allora provo a farlo. Mi piace pensare che mentre sto guidando decido di conseguenza le mie mosse, se ne vale la pena o no”.

F1 News – Mick Schumacher: “Devo tutto ai miei genitori”

Voglio anche dire ai miei genitori quanto li ami, devo tutto a loro. Ho sempre creduto di realizzare questo sogno, e un grande grazie va anche a tutti i fan del motorsport che mi hanno supportato per tutta la carriera fin qui.


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!