F1 News - Hamilton positivo al coronavirus

F1 News – Hamilton positivo al coronavirus: “Ho sintomi lievi, torno presto!”

F1 news – Hamilton positivo al coronavirus: “Ho sintomi lievi, torno presto!”

Lewis Hamilton in mattinata è risultato positivo al tampone nella giornata di ieri. I test effettuati prima e durante il week-end del Gran Premio del Bahrain avevano tutti dato esito negativo.

Lewis dovrebbe aver contratto la malattia prima di atterrare in Bahrain, per via di un contatto stretto con un positivo. Probabilmente la carica virale nei primi giorni era bassa tale da non essere riscontrata nei primi tamponi.

Il sette volte campione del mondo ora si trova in isolamento, potrebbe tornare per l’ultimo appuntamento ad AbuDhabi.

F1 news – Hamilton positivo al coronavirus, il post su Instagram

“Sono devastato pensando di non poter correre nel prossimo weekend. Da quando a giugno abbiamo iniziato la stagione, io ed il mio team abbiamo preso tutte le precauzioni possibili e seguito i regolamenti ovunque per rimanere in sicurezza. Purtroppo, anche se i tre test che avevo effettuato nella settimana passata erano risultati negativi, stamattina mi sono svegliato con qualche sintomo e quindi ho chiesto di fare un tampone, che infatti è stato positivo. Mi sono immediatamente auto-isolato per i 10 giorni previsti e mi scoccia parecchio non poter correre, ma la priorità è seguire i protocolli e le indicazioni dei medici. Mi ritengo molto fortunato di essere a posto e avere solo qualche lieve sintomo, farò del mio meglio per rimettermi in salute. Per favore, state attenti perché non si è mai abbastanza al sicuro su sta cosa. Sono tempi preoccupanti per tutti e dobbiamo preoccuparci di noi stessi e degli altri, ma pensiamo positivo”.

F1 news – Hamilton positivo al coronavirus, i possibili sostituti

Non è ancora stato ufficializzato chi prenderà il suo posto nel secondo fine settimana in Bahrain. I papabili sul taccuino di Toto Wolff sono Nico Hulkenberg, Stoffell Vandoorne e George Russell.


Share

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!