F1 GP Bahrain Orari TV

F1 GP Bahrain Orari TV – Diretta Sky Differita TV8

F1 GP Bahrain Orari TV – Diretta Sky Differita TV8

Dopo l’emozionante gara in Turchia che ha regalato il settimo titolo mondiale a Lewis Hamilton, si vola in Bahrain sul circuito di Sakhir valida per la 17esima prova del campionato 2020.
Lo scorso anno andò in scena l’harakiri Ferrri, che dopo aver dominato in qualifica, sembrava proiettata verso una fantastica doppietta. La domenica purtroppo la Rossa si sciolse come neve al sole, con l’errore di Sebastian Vettel a metà gara in un duello con Lewis Hamilton, ed il problema alla PU per Charles Leclerc che riuscì perlomeno ad agguantare il podio, dopo aver dominato la gara.
Incredibilmente per sabato e domenica è previsto l’arrivo della pioggia, che potrebbe rimescolare le carte in tavola come successo in Turchia.

F1 GP Bahrain Orari TV – Il circuito

Bahrain_Circuit.png
Tracciato: 5.412 km
Giri: 57
Distanza di gara: 308,484 km
Il circuito di Bahrein, Sakhir di Manama, è un tracciato inaugurato nel 2004 che porta la firma di Herman Tilke.
Presenta una configurazione che evidenzia i rettilinei, ben quattro, e quindici curve di cui nove a destra e sei a sinistra.
E’ un circuito stop&go visto che sono presenti parecchi allunghi piuttosto importanti seguiti da curve a gomito. Richiede molta trazione per cui, specialmente le gomme posteriori, saranno molto sollecitate.
L’asfalto è particolarmente abrasivo, caratteristica che risulta non troppo negativa dato il posizionamento del tracciato in mezzo al deserto.
A livello aerodinamico verrà utilizzato un setup da medio e alto carico, ma sarà importante trovare un compromesso per avere la giusta velocità nei rettilinei ed il giusto carico aerodinamico per favorire le frenate e la trazione. Molta attenzione dovrà essere data anche all’usura delle gomme visto che, l’utilizzo di un setup aerodinamico meno carico, va ad influire negativamente anche sul consumo delle gomme.

F1 GP Bahrain Orari TV –  La scelta di Pirelli

La Pirelli ha deciso quindi di portare le mescole: C2 (Hard-Fascia Bianca), C3 (Medium-Fascia Gialla) e C4 (Soft-Fascia Rossa) e i set disponibili per i piloti saranno: 8 set di Soft, 3 set di Medium e 2 set di Hard.
La pista si presenta spesso molto sporca vista la vicinanza al deserto, ma correndo di sera la temperatura dell’asfalto si abbasserà drasticamente.

F1 GP Bahrain – L’albo d’oro

Sebastian Vettel detiene il record di maggior vittorie con 4 affermazioni. La scuderia più vincente è la Ferrari con ben 6 vittorie. Record di podi, 8, per Hamilton e Raikkonen.

F1 GP Bahrain Orari TV

Venerdì 27 novembre:
Prove libere 1: 12.00-13:30 – diretta su Sky SportF1 HD
Prove libere 2: 16.00-17:30 – diretta su Sky SportF1 HD

Sabato 28 novembre:
Prove libere 3: 12:00-13:00 – diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche: 15:00-16:00 – diretta su Sky SportF1 HD
18:00 – Differita su TV8

Domenica 29 novembre::
Gran Premio: ore 15:10 – diretta su Sky SportF1 HD
ore 18:00 – Differita su TV8


Share

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!