Alfa Romeo, Raikkonen e Giovinazzi rinnovano fino al 2021

Alfa Romeo, Raikkonen e Giovinazzi rinnovano fino al 2021! Schumacher in Haas?

Alfa Romeo, Raikkonen e Giovinazzi rinnovano fino al 2021

Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi saranno ancora compagni di squadra all’Alfa Romeo nel 2021. La scuderia elvetica sceglie la linea della continuità, confermando la propria line-up. I due saranno compagni di squadra per il terzo anno consecutivo. La notizia arriva dopo mesi di speculazioni sul futuro di entrambi, in una stagione certamente non facile per la scuderia svizzera, sulla falsariga di quella Ferrari, con cui condivide materiale tecnico e soprattutto la power unit, depotenziata dopo l’accordo con la FIA.

Proprio alla luce delle carenze della macchina, si ritiene giusta la scelta di confermare entrambi i piloti in una stagione di transizione. Kimi si è dimostrato ancora una volta un pilota solido, mentre Antonio ha mostrato evidenti segnali di miglioramento, riuscendo a stare spesso davanti a Kimi in qualifica e gara.

Alfa Romeo, Raikkonen e Giovinazzi rinnovano fino al 2021 – Le parole di Vasseur

“Sono molto contento che la squadra continui a lavorare con Kimi e Antonio per un’altra stagione. Kimi è un pilota che non ha bisogno di presentazioni: il suo talento è chiaro a tutti dal 2001 e vedo ancora la passione e la motivazione in lui ogni volta che lo vedo al lavoro. Ci si può fidare di lui per fornire il 100% di quello che la macchina può darci ed è un vero leader per le persone che lavorano intorno a lui”.

“Antonio ha terminato con decisione la scorsa stagione e ha ripreso da dove aveva lasciato continuando a migliorare per tutto il 2020. Dalla pista ai briefing tecnici, Antonio ha svolto un ruolo cruciale per il nostro team e si è meritato un nuovo contratto per il 2021. La sua etica del lavoro, il suo impegno nella squadra e il suo entusiasmo contagioso sono una grande risorsa per l’Alfa Romeo Racing”.

Alfa Romeo, Raikkonen e Giovinazzi rinnovano fino al 2021 – Schumacher e Mazepin in Haas?

Col rinnovo in Alfa di Raikkonen e Giovinazzi, sembrano spianate le porte della Haas per Mick Schumacher e Mazepin. Il team americano potrebbe dunque optare per una line-up giovane e di esordienti. Una scelta rischiosa, ma che in una stagione di transizione come quella del 2021, potrebbe portare i suoi frutti l’anno successivo con i nuovi regolamenti.


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!