f1 previsioni meteo pioggia gp belgio spa 2019

F1 – Previsioni Meteo Gara Gp Belgio, crollano le temperature a Spa Francorchamps

Previsioni meteo Gp Belgio a Spa aggiornate, si allontana il rischio di pioggia leggera per la gara

Lo spettacolare circuito di Spa Francorchamps, sede del GP del Belgio 2019 di Formula 1, è particolarmente famoso per le incerte condizioni meteo, capaci di variare rapidamente e condizionare pesantemente i risultati in pista.

Condizioni meteo perfette nelle le giornate di Venerdi e Sabato, mentre è decisamente più probabile la pioggia nella giornata di Domenica.

f1 gp belgio previsioni meteo 2019

Previsioni meteo, le probabilità di pioggia per la gara del Gp del Belgio

Le ultime previsioni meteo, sembrano scongiurare il pericolo di pioggia durante le ore in cui si disputa il GP del Belgio di Formula 1(qui gli orari tv). Pioggia che comunque ha bagnato il tracciato di SPA nelle prime ora della mattinata. Ecco una foto di questa mattina:

f1 previsioni meteo aggiornate spa gp belgio gara

Confermato invece il repentino calo di temperature, fattore che influenzerà in modo pesante il rendimento delle monoposto in pista, soprattutto nella gestione gomme.

Queste le previsioni aggiornate per la giornata di Domenica:

f1 belgio previsioni meteo aggiornate gara spa

Anche se non dovesse arrivare la pioggia, la gara potrebbe essere influenzata dalle basse temperature che giocano un ruolo determinante nel giusto utilizzo delle gomme.

Ferrari e Red Bull avranno a disposizione più set di gomme soft C3 rispetto a Mercedes, che invece ha puntato a un maggior numero di set con mescola C2, teoricamente le meno performanti in caso di temperature in picchiata.


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!