f1 lando norris e i simulatori di guida

F1, Lando Norris: il mio segreto? Guido mattina e sera

F1, Lando Norris è la rivelazione dell’anno, il segreto giovane pilota Mclaren

A soli 19 anni e al suo primo anno in Formula 1, il giovane pilota Mclaren, Lando Norris, si sta rivelando senza alcun ombra di dubbio il miglior rookie della stagione 2019.

lando norris mclaren simulatore

Capace di conquistare un incredibile sesto posto alla sua seconda gara in Bahrain, Lando è riuscito a ripetersi in altre occasioni come al Paul Ricard e in Austria. Quanto basta a “bloccarlo” anche per la stagione 2020 in Mclaren, fresco di rinnovo contratto insieme a un ottimo Carlos Sainz.

Norris, figlio del simulatore e campione sui social

Norris è il prototipo del pilota moderno, forgiato dalle esperienze in pista sia reali che..virtuali. Lando è un amante delle simulazioni di guida a 360 gradi: dall’avanzatissimo simulatore Mclaren a Woking, alle gare multiplayer su Iracing fino al più accessibile F1 2019 di Codemasters.

Non è raro incappare in una bella gara online con Lando Norris su Iracing, insieme ad altre fenomeni della F1 odierna, come Max Verstappen, George Russell e Charles Leclerc. Tutti impegnati costantemente in ambito virtuale, sebbene non al livello di Norris, di gran lunga il più costante.

Simulatori e piloti di F1, necessità e passione

Per i giovani piloti di F1, il simulatore non è solo un lavoro, ma una vera e propria passione. Con i test reali limitati a poche occasioni all’anno, Norris e compagni affinano le loro traettorie e capacità nei duelli corpo a corpo, grazie all’uso dei simulatori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

My kind of Christmas tree ????

Un post condiviso da Lando Norris (@landonorris) in data:

E a giudicare dai risultati ottenuti nei circuiti reali da parte di Norris e dai colleghi, non si può far altro che confermare la bontà del loro approccio.

Ecco le parole di Norris che ci svela il suo allenamento

NORRIS: Semplicemente guido no stop. Guido nei circuiti di tutto il mondo e quando torno a casa, gioco al simulatore. Quando ho un giorno di ferie, passo circa 8 ore al giorno al simulatore.

Amo farlo, la mia passione è imparare cose differenti ogni giorno, per migliorare costantemente il mio modo di guidare.

F1 2019 Codemasters per Playstation 4, giochiamo insieme!

E voi cosa ne pensate? Siete appassionati di simulatori come i moderni piloti di F1? Hai una PS4 e ti piacerebbe giocare online insieme ad altri membri del nostro Clan? Raggiungici nel nostro gruppo telegram dedicato!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!