F1 – ROKiT Williams Racing 2019 Diretta Presentazione Livrea

[articolo in costante aggiornamento]

La nuova livrea è stata svelata – La ROKiT Williams Racing ha svelato finalmente i colori 2019 della livrea FW42. Restate sintonizzati sui nostri canali e sul sito, per visionare le primissime foto della monoposto inglese. La livrea si rivela con un colore bianco predominante e alcune spruzzate di azzurro intorno.

Come sempre dal 1994 ad oggi il logo di Ayrton Senna fa bella mostra di se sulle monoposto inglesi.

Foto di rito per i due piloti di casa Williams. Ritorno ufficiale dopo nove anni per il pilota polacco Robert Kubica. Prima apparizione invece per il campione del mondo F2 George Russell.

Il Team Principal della Williams Racing Claire Williams insieme all’amministratore delegato di ROKiT e i piloti ufficiali Robert Kubica e George Russell.

ROKiT il nuovo main sponsor della Williams Racing è un’azienda telefonica che mira ad iniziare una rivoluzione digitale con una ricca offerta di prodotti e servizi, concentrandosi in particolar modo nel realizzare un sistema pensato per la salute e la protezione dell’intera famiglia. “ROKiT è stato sviluppato per fornire una rete senza precedenti di servizi vitali di comunicazione, salute e sicurezza nel mercato mobile per tutti”, afferma John Paul DeJoria, cofondatore di ROKiT.

La nuova livrea della scuderia ROKIT WILLIAMS RACING

La nuova  partnership ROKIT Williams Racing

Nuovo logo e denominazione per la Williams

Williams toglierà i veli alla nuova livrea alle ore 16:00 (ora italiana)

Il profilo Twitter della Williams ha rilasciato questa foto per fare crescere l’attesa tra i fan. Possibile colore oro anche per la Scuderia di Grove? O è solo un effetto ottico?

Gli auguri dell’ex pilota Williams, Felipe Massa.

 

NUOVI COLORI? – Sarà svelata domani, lunedì 11 febbraio, la nuova livrea della Scuderia inglese che colorerà e renderà riconoscibile in pista la nuova monoposto di Sir Frank. Nel segno della continuità è molto probabile il continuo di nomenclatura della Williams 2019 con il canonico FW42. Il cambiamento più importante per quest’anno è l’assenza dello sponsorizzazione Martini che dal 2014 aveva griffato le monoposto inglesi come main sponsor e title partner della Williams. L’assenza dello storico marchio italiano non garantirà le risorse economiche degli ultimi anni e, non da meno, la perdita di due risorse umane come Dirk De Beer e Rob Smedley nella squadra ingegneri, potrebbe influire negativamente sui risultati sportivi.

Williams ha annunciato un accordo con una società di abbigliamento sportivo che fornirà il vestiario per lo staff del team di Formula 1 per la stagione 2019 del campionato di Formula 1: La James Harvest Sportswear.


DIRETTA –  Domani 11 febbraio Motorsport Clan seguirà l’evento con la consueta diretta aggiornata in tempo reale con le ultimissime foto!

Tornare in alto – Per la Williams, scuderia dalla grande tradizione, seconda solo alla Ferrari in F1, sarà un anno molto importante e cruciale per risollevarsi dalla disastrosa annata 2018 che ha visto costantemente le proprie monoposto relegate in fondo alla griglia dello schieramento. Quest’anno ci sono tanti buoni propositi in seno alla squadra, che affiderà questo arduo compito di risalita all’esperienza e alla determinazione di Robert Kubica e al giovane campione del mondo di F2, George Russell. Nel ruolo di terzo pilota e tester, Nicholas Latifi. Il pilota canadese è stato test driver della Renault nel 2016 e nel 2017 e ha ricoperto lo stesso ruolo in Force India nella passata stagione.

Da sinistra a destra: George Russell, Robert Kubica e Nicholas Latifi

Il team inglese anche per quest’anno avrà il supporto tecnico da parte di Mercedes Motorsport che fornirà la power unit alla squadra diretta da Claire Williams. La figlia di Sir Frank si fa trovare molto determinata alla vigilia della presentazione di domani.

Questa è la squadra della nostra famiglia, quindi c’è molto da fare. Uno dei motivi per cui ho scelto questo lavoro è stato quello di proteggere non solo mio padre, ma anche mia madre: siamo enormemente orgogliosi della loro eredità e tengo molto alla reputazione di questa squadra e alle persone che lavorano per noi. Voglio essere sicura che abbiano una squadra di cui essere orgogliosi e che questa squadra sopravviva per molti anni a venire nel nostro sport.

 

Palmares ROKiT Williams Racing

Anno di fondazione: 1977

Anno di debutto in F1: 1977

Fondatore: Frank Williams – Patrick Head

Team Principal: Frank Williams – facente funzioni, Claire Williams

Piloti 2019: George Russell (63) – Robert Kubica (88) – Nicholas Latifi

Mondiali Piloti: 7 (1980,1982,1987,1992,1993,1994,1996,1997)

Mondiali Costruttori: 9 (1980,1981,1986,1987,1992,1993,1994,1996,1997)

GP disputati:706 (team) – 698 (costruttore)

Vittorie: 114

Podi: 311

Pole Position: 1


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!