F1 Video – Lo spettacolo del circuito di Melbourne in un giorno senza gare!

UN’ALTRA PROSPETTIVA – Non che non sia stupendo anche durante i weekend di F1, ma chi è abituato a vedere l’Albert Park come un vero e proprio circuito (ormai in pianta stabile da 23 anni come Gran Premio d’Australia), sempre e solo condito di cordoli, protezioni laterali e brand pubblicitari, non potrà che godere di questa visione del tracciato in un tranquillo giorno senza gare.

Si comincia!

 
Prima di andare al video completo analizziamo alcuni punti salienti del tracciato osservando alcune interessanti curiosità! Eccoci prima di tutto in Curva 1 e 2, percorse alla velocità della luce (quando è spenta):

 
Subito dopo, percorsa la lunga Curva 3 e poco prima di raggiungere la Curva 4, ci si ricorda subito conto che non è decisamente una giornata di gare…

 
Fatta attraversare la strada alla mamma, eccoci quindi alla Sports Centre:

 
Proseguendo, in mezzo al meraviglioso scenario verde di Albert Park, ci si avvia alla Curva 7. Ops, ma quella è una sbarra!

 
Aggirato astutamente l’ostacolo, si prosegue nel percorso del tracciato originale, ma i limiti di velocità si fanno decisamente sentire nel confronto con le monoposto di Formula 1…

 
Ma niente di paragonabile all’incontro con il ciclista in Curva 15:

 
Ed ecco il video completo realizzato da Turtleswan, un antipasto perfetto in vista del primo Gran Premio della nuova stagione di Formula 1:

Fonte: Youtube

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!