f1 bottas rinnovo mercedes 2020

F1 – Ufficiale: Bottas rinnova con Mercedes per la stagione 2020

F1 Mercato Piloti, ultime notizie: Bottas rinnova ufficialmente con Mercedes per la stagione 2020

Le parole di Toto Wolff che al termine dello scorso GP di Ungheria di Formula 1 si mostrava dispiaciuto davanti ai microfoni di Sky “Mi piange il cuore per Valtteri, dopo le vacanze dovrò prendere una difficile decisione”, non si sono concretizzate in un clamoroso addio di Valtteri Bottas a vantaggio di Esteban Ocon.

Questa mattina infatti, alla vigilia del week-end di gara del GP del Belgio(qui orari tv), Mercedes ha comunicato ufficialmente il rinnovo del pilota finlandese anche per la stagione 2020. Ocon sembra invece prendere la strada che lo porterà ad affiancare Daniel Ricciardo in Renault.

Bottas, ancora una volta un solo anno di contratto

Per Valtteri Bottas, si tratta nuovamente di un solo anno di rinnovo. Mercedes non sembra dunque intenzionata a bloccare a lungo termine il pilota finlandese, lasciando aperta la possibilità dell’eventuale arrivo di un giovane da affiancare a Lewis Hamilton per la stagione 2021.

Bottas: voglio diventare campione del mondo!

Ecco le parole di Bottas e di Toto Wolff, dopo la firma del contratto:

BOTTAS: Sono davvero felice e orgoglioso di far parte del team per il quarto anno consecutivo, un grazie a tutti i membri Mercedes che hanno voluto credere in me.

Le mie performances sono migliorate anno dopo anno, il rinnovo è una bella motivazione per far bene nella seconda parte di questo campionato.

Il mio obiettivo resta quello di diventare campione del mondo, Mercedes è il posto giusto per realizzare questo sogno nel 2020.

Ecco le parole del team principal e manager del pilota finlandese, Toto Wolff

WOLFF: Nel 2019 Valtteri è tornato più forte e determinato che mai, grazie a delle impressionanti prestazioni nelle primissime gare di questa stagione.

Bottas è ancora molto affamato e determinato a migliorare e alzare il suo livello. Questa è la mentalità che vogliamo in ogni membro del nostro team.


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!