F1 – Hamilton vince nell’incubo Ferrari! Risultati e riassunto Gp Bahrain

Andiamo a rivivere le tante emozioni del Gran Premio del Bahrain, con il nostro classico resoconto e riassunto della seconda tappa del mondiale Formula 1 2019.

PARTENZA – Parte male Leclerc che perde subito la prima posizione nei confronti di Vettel e lotta con le Mercedes, per poi dover cedere la posizione a Bottas.

Ma il monegasco non ci sta, supera di nuovo Bottas e va a caccia del compagno di squadra. Anche Hamilton attacca e passa il compagno. Ma è uno scatenato Charles Leclerc che inizia a stampare giri record su giri record, raggiungendo il compagno di squadra.

E al 5 giro ecco l’attacco, deciso del monegasco su Vettel, con un incredibile sorpasso all’esterno!

Leclerc da subito imprime un ritmo insostenibile per tutti, distanziando di due secondi Vettel.

PIT STOP – Al decimo giro Albon e Raikkonen aprono le danze dei pit stop, con il finlandese a montare gomma media(gialle). Ma è Lewis Hamilton a suonare la carica, ricucendo il distacco su Sebastian Vettel, forse un pò scosso dopo il sorpasso subito dal giovane compagno.

Rientra ai box Bottas, ma esce dietro Verstappen che riesce nel suo undercut sul pilota Mercedes!

MOSSA MERCEDES – Entra ai box Charles Leclerc per montare gomme medie, seguito da Hamilton che invece decide di andare su due soste. Rientra il giro dopo Sebastian Vettel che perde la posizione su Lewis Hamilton, che però è su una strategia diversa.

Ma il pilota inglese, nonostante le gomme soft, non riesce a tenere il ritmo, con Leclerc che arriva a guadagnare addirittura 6 secondi sulla coppia Hamilton / Vettel.

Lewis Hamilton da lepre diventa preda, va in crisi con le sue gomme soft e subisce anche il sorpasso di Sebastian Vettel, mentre Charles Leclerc arriva addirittura a guadagnare 8 secondo sulla coppia di inseguitori.

Dietro è gran bagarre con un grande Lando Norris a contendere la quinta posizione a un Max Verstappen in difficoltà con la sua Red Bull. Incredibile il recupero dei due Renault, con Hulkenberg in zona punti, partito 17°.

SECONDO PIT – Salta il banco con Hamilton che decide di rientrare, Ferrari abbandona la strategia a una sosta e copia subito la strategia Mercedes. Non riesce l’undercut di Hamilton su Vettel, per pochi metri!

DISASTRO VETTEL – Ma è grande lotta, Hamilton non ci sta e il giro dopo supera il pilota della Ferrari con un clamoroso sorpasso all’esterno che mette in crisi Vettel, mandandolo in testacoda!

BOOM! – Ma non finisce l’incubo, poche curve più avanti esplode letteralmente l’ala anteriore della Ferrari, costringendolo il tedesco a un lungo pit-stop.

Vettel sprofondo in decima posizione e inizia la sua difficile rimonta, con una gomma rossa usata, non in ottime condizioni.

INCUBO FERRARI – Ma le sventure non finiscono qui per la Ferrari, Charles Leclerc all’improvviso accusa un grosso calo di potenza! Perde oltre 30 orari sul dritto e viene raggiunto e superato da Lewis Hamilton!

Cerca di proseguire Charles Leclerc, nonostante sia 7 secondi più lento dei suoi rivali, viene raggiunto anche da Bottas che lo supera facilmente. Arriva anche Verstappen, ma arriva l’unica fortuna Ferrari in un gran premio molto sfortunato!

Doppio ritiro per le Renault che si fermano in modo clamoroso, insieme, in curva 1. Esce la safety car e la gara viene congelata negli ultimi due giri!

CLASSIFICA E TEMPI GARA GP BAHRAIN – Ecco l’ordine d’arrivo e i risultati del Gran premio del Bahrain:

I VOSTRI PRONOSTICI – Chi tra di voi avrà indovinato il podio e il giro veloce nel Torneo del Clan? Presto saranno disponibili i punteggi aggiornati, per decretare il vincitore della prima gara!

TELEGRAM – Commenta insieme a noi il Gp d’Bahrain 2019, nella chat ufficiale del Clan su Telegram. Clicca qui per entrare nel gruppo

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!