f1 ferrari, mattia binotto

F1 – GP Francia, Binotto: “La Ferrari sta andando nella giusta direzione”

F1 Notizie Ferrari – Intervista a Mattia Binotto, team manager Ferrari, che analizza la situazione dopo il Gran Premio di Francia.

Il team manager della Ferrari – Mattia Binotto – si mostra speranzoso per il futuro nell’intervista rilasciata ai microfoni di SKY, durante il dopo gara del Gran Premio di Francia.

Il bottino di giornata è il terzo posto conquistato da Leclerc, che stava per raggiungere Bottas in un finale di gara entusiasmante e la quinta piazza di Sebastian Vettel, condita dal punto per il giro veloce conquistato in extremis proprio dal pilota tedesco della Rossa.

GP Francia, Intervista a Mattia Binotto, Ferrari: “Sapevamo che sarebbe stata difficile”

Ecco le parole del team manager Ferrari:

Sapevamo che Paul Ricard era una pista difficile per noi, ma il confronto va fatto con Barcellona. Non è ancora il risultato che desideriamo, ma abbiamo capito che stiamo andando nella direzione giusta.

Il primo gradino lo stiamo cercando e celebreremo soltanto in quelle condizioni (piste favorevoli alla Ferrari)…

Un pensiero per la gara di Leclerc: “Magari con un giro in più…”

Charles ha fatto un grande weekend, non solo la gara. Ha gestito bene le gomme, si è portato in quelle condizioni alla fine e chissà, con qualche giro in più…

f1 notizie ferrari - Leclerc anima il GP di Francia

Binotto spiega la strategia usata per Sebastian Vettel nel GP di Francia F1

Sebastian, ha un po’ compromesso la sua qualifica. Però anche lui credo una buona gara, una volta liberatosi dalle Mclaren ha fatto il suo ritmo, come quelli davanti. Al pit di Verstappen l’abbiamo tenuto qualche giro in più perché sapevamo che comunque le gomme sarebbero state importanti alla fine della gara, l’abbiamo visto ad esempio con Charles su Bottas. Speravamo che Verstappen avesse un degrado maggiore per approfittarne.

Notizie Ferrari - La Ferrari F1 di Sebastian Vettel ottiene il giro più veloce in gara

“La Ferrari sta migliorando sotto molti aspetti”

Come si batte questa Mercedes? Da inizio stagione sono evidenti almeno un paio di gare in cui avremmo potuto batterle. Ci stiamo migliorando sotto molti aspetti, la nostra speranza è quella di poterci battere su tutte le piste.

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


Share

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!