Lewis Hamilton può vincere il titolo mondiale F1 al GP Messico

F1 – Lewis Hamilton campione già al GP Messico? ???? Scopriamo tutte le combinazioni possibili

Il GP del Messico offre a Lewis Hamilton l’opportunità di vincere il sesto titolo mondiale di F1, scopriamo tutte le possibili combinazioni per il campione britannico

Riuscirà anche quest’anno Lewis Hamilton a laurearsi campione del mondo di F1 al GP del Messico?  Partiamo dai 64 punti che attualmente lo dividono dal suo compagno/rivale Valtteri Bottas e dai 4 Gran Premi rimanenti.

Considerato il bonus per il giro veloce in gara, ci sono in ballo 104 punti, che diventeranno 78 dopo questo weekend. Il britannico deve accumulare 14 punti in più di Bottas per confermarsi campione all’Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico. Inoltre, l’unico modo sicuro per Bottas di restare in corsa è quello di arrivare almeno sul terzo gradino del podio.

La sesta vittoria del campione in carica, lo porterebbe a superare Juan Manuel Fangio, diventando il secondo pilota dopo Michael Schumacher a raggiungere un tale traguardo. Lewis Hamilton si porterebbe così ad un passo dal raggiungere il Kaiser, che detiene il record assoluto di campionati del mondo vinti (7) in Formula 1.


Hamilton diventa campione del mondo se…

Il sesto titolo iridato di F1 sarà assegnato al GP del Messico nel caso in cui Hamilton arrivi:

  • Primo con il giro veloce, con Bottas fuori dal podio
  • Primo senza il giro veloce, con Bottas fuori dai primi 4
  • Secondo, con Bottas 8° (o peggio)
  • Terzo con il giro veloce, con Bottas 9° (o peggio)
  • Terzo senza il giro veloce, con Bottas 10° (o peggio)
Tutte le possibili combinazioni

Per gli amanti dei numeri, ecco raccolte tutte le possibili combinazioni che potrebbero verificarsi tra Lewis Hamilton e Valtteri Bottas al Gran Premio del Messico. Nel caso in cui il pilota di Stevenage non riuscirà a strappare il titolo con 3 gare di anticipo, avrà un nuovo match point la settimana dopo, al GP degli Stati Uniti di Austin.

[table “67” not found /]

*Hamilton vincerà il campionato solo se si aggiudicherà anche il punto bonus per il giro più veloce

**Hamilton vincerà il campionato solo se Bottas non si aggiudicherà il punto bonus per il giro più veloce


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!