vettel incidente gp brasile 2019 leclerc

F1 GP Brasile Risultati e sintesi gara: E’ successo di tutto a Interlagos!

Formula 1 GP del Brasile 2019, Risultati e sintesi della gara: E’ successo di tutto a Interlagos oggi!

Splende il sole oggi a Interlagos per il GP del Brasile 2019, penaultimo appuntamento del mondiale Formula 1 2019. Andiamo a rivivere la gara nella nostra sintesi con gli highlights e i risultati di oggi da San Paolo!

Partenza GP Brasile: Hamilton supera Vettel, Leclerc inizia la rimonta

Scatta bene dalla pole position Max Verstappen, mentre Hamilton riesce a sorprendere la Ferrari di Vettel e si porta in seconda posizione! Bene anche Charles Leclerc che dalla 14esima posizione risale subito in undicesima.

f1 risultati brasile la partenza di oggi

Il monegasco è autore di un bel ruota a ruota con Norris e Ricciardo e in pochi giri riesce facilmente a risalire fino alla sesta posizione!

Giro 20, Iniziano a pit-stop: Hamilton supera Verstappen per poi venire sverniciato sul rettilineo dalla Red Bull!

Al giro 20 iniziano i pit-stop, con Hamilton che prova l’undercut su Verstappen che rientra il giro successivo. L’olandese perde tempo nella corsia box con la Williams di Kubica e subisce il sorpasso della Mercedes di Hamilton!

f1 risultati verstappen kubica brasile

Entrambi scelgono gomma soft(2 soste) ed escono alle spalle di Leclerc che però riescono a superare facilmente. Ma ecco che sul rettilineo principale Max Verstappen supera Lewis Hamilton, differenza di velocità incredibile per via di un errato settaggio della MGU-K dell’inglese.

Proseguono invece Vettel, Leclerc e Bottas che tentano una strategia differente. Vettel è il primo a fermarsi per montare gomma media, mentre gomma dura per Bottas e Leclerc.

Giro 43, Hamilton rientra per il secondo pit ma non riesce l’undercut!

Al giro 43 Hamilton prova nuovamente l’undercut su Verstappen, ma rientra nel traffico! Pochi giri prima rientra, stranamente, anche Valtteri Bottas. Rientra il giro dopo Verstappen che riesce a mantenere la posizione sulla Mercedes!

Vettel prosegue ed è il nuovo leader del gran premio del Brasile, ma le sue gomme medie difficilmente resisteranno a quelle nuove dei rivali. Dietro invece è gran lotta tra Leclerc e Bottas per la quinta posizione, con il monegasco che a denti stretti prova a resistere all’attacco del finlandese.

leclerc bottas gp brasile foto sintesi

Giro 50, Vettel anche lui per due soste, Verstappen leader del GP del Brasile!

Mentre continua la spettacolare difesa di Charles Leclerc, in Ferrari decidono di fermare Vettel che era stato ripreso velocemente dal Max Verstappen. Gomma soft per Vettel, cosi come Albon che lascia la quarta posizione a un temerario Leclerc.

Giro 53, in fumo il motore di Bottas! Hamilton attacca Verstappen!

Tanti giri dietro la Ferrari di Leclerc mandano in fumo il motore Mercedes della monoposto di Bottas che è costretto al ritiro! In testa intanto Hamilton ha raggiunto nuovamente Lewis Hamilton, si prospetta una nuova lotta tra i due! Ma ecco il colpo di scena, entra la safety car per difficoltà nella rimozione della Mercedes di Bottas!

f1 brasile ritiro bottas sintesi gara oggi

Giro 56, Safety car! Pit per Verstappen(soft) e Leclerc(soft nuova)

Decide allora di rientrare ai box Verstappen, mentre prosegue Hamilton che passa in testa! Rientra anche Leclerc che monta gomma soft nuova. Ci aspetta un finale di gara infuocato!

Giro 59, riparte la gara! Verstappen supera Hamilton, Vettel si fa sorprendere da Albon!

Riparte la gara con Verstappen che attacca subito e passa Hamilton! Vettel si fa invece sorprendere da Albon che sale in terza posizione!

verstappen supera hamilton brasile

Vettel non ci sta e riprova a superare il giovane thailandese che però resiste nuovamente! Che gara per Albon, che gara per Verstappen! Intanto gran gara per le due Alfa Romeo con Raikkonen e Giovinazzi entrambi in zona punti.

Giro 66 Clamoroso contatto tra le due Ferrari, ritiro per entrambe le Ferrari! E’ Doppietta Ferrari!

Guarda: Il video dell’incidente tra le due Ferrari

Succede di tutto negli ultimi giri! Clamoroso contatto che Vettel e Leclerc che mette fuori gioco entrambi, ed è di nuovo Safety Car! Alla ripartenza, Verstappen conserva la prima posizione mentre Hamilton prova a superare Albon ma finire per speronare il pilota Red Bull!

Ne approfitta un incredibile Pierre Gasly che sale in seconda posizione! Vince Verstappen davanti a Gasly, Hamilton e Carlos Sainz! Un finale difficile anche da raccontare:

Risultati GP Brasile 2019 Ordine Arrivo

[table “88” not found /]

 


Share

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!