F1 – Giovinazzi, è fatta! Antonio rinnova ufficialmente con Alfa Romeo

f1 news mercato piloti giovinazzi rinnova con alfa

Formula 1, ultime news Mercato piloti 2020 – Arriva la conferma tanto attesa dagli appassionati italiani: Antonio Giovinazzi viene confermato in Alfa Romeo!

La notizia era nell’aria, grazie anche alle recenti prestazioni di Antonio. Il team Alfa Romeo Racing ha comunicato ufficialmente il rinnovo per la stagione 2020 di Antonio Giovinazzi.

rinnovo giovinazzi alfa romeo 2020

Giovinazzi affiancherà ancora una volta Kimi Raikkonen. Il pilota italiano ha finora conquistato 4 punti durante la stagione in corso, rivelandosi inoltre estremamente veloce in qualifica, tanto da rivaleggiare con Kimi Raikkonen.

Per Nico Hulkenberg si chiudono dunque anche le porte dell’Alfa Romeo, domani è atteso il suo comunicato stampa che probabilmente annuncerà il ritiro dal mondiale di Formula 1.

Giovinazzi: “Felice per il supporto che ho ricevuto quest’anno”

Ecco le parole di un entusiasta Giovinazzi dopo la firma del contratto:

ANTONIO GIOVINAZZI: “Sono davvero felice di restare nel team anche per il 2020. Sono davvero grato per l’incredibile supporto che ho ricevuto nella mia prima stagione(completa) in Formula 1.

Sono davvero eccitato di proseguire il nostro percorso insieme al team. Abbiamo imparato davvero in questo primo anno e sono fiducioso che possiamo fare un grande passo avanti la prossima stagione.

Non sono più un debuttante e non avrò più scuse. Voglio essere competitivo fin dall’inizio della stagione e ripagare la fiducia che il team ha mostrato nei miei confronti.

Alle parole di Giovinazzi, seguono quelle del team principal Frédéric Vasseur

VASSEUR: Antonio sta facendo davvero bene quest’anno e sono onorato di confermare che resterà in Alfa Romeo anche per il 2020.

Il modo con cui s’è integrato nel team e il costante miglioramento durante la sua prima stagione è molto promettente e non vediamo l’ora di vedere sbloccato il suo vero potenziale.

Antonio è un pilota molto veloce, anche paragonato a un punto di riferimento come Kimi Raikkonen.

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!