F1 – Ferrari, spunta il mantello sul nuovo alettone anteriore! Novità tecniche GP Singapore

F1 Ferrari, ecco le foto delle prime novità tecniche per il GP di Singapore, spunta il nuovo alettone anteriore ad alto carico

Come anticipato dal team principal Ferrari Mattia Binotto, il team di Maranello farà debuttare a Singapore un nuovo pacchetto aerodinamico.

L’obiettivo è quello di aumentare il carico generato dalla SF90, cercando di ridurre l’ampio gap nelle curve lente nei confronti di Mercedes e Red Bull. Un divario importante, messo in evidenza soprattutto nel GP di Ungheria, dove le rosse hanno accusato oltre un minuto di ritardo dalla coppia Hamilton-Verstappen.

Ferrari, nuova ala anteriore con il “mantello” o cape, le foto

Le prime foto di Albert Fabrega dal paddock di Singapore(qui gli orari tv) ci mostrano una sostanziale modifica all’ala anteriore della SF90, in particolare nella parte inferiore del muso.

I vecchi piloncini lasciano il posto a una sorta di “mantello”(cape in gergo). Una soluzione che si ispira a quella Mercedes.

f1 ferrari ala anteriore cape gp singapore

Questa invece la vista frontale del muso della SF90, dove è possibile apprezzare il nuovo profilo alare sotto il muso.

f1 ferrari muso anteriore mantello gp singapore

I dati della galleria del vento Ferrari, ipotizzano un miglioramento prestazionale di circa 0.3 decimi di secondo, grazie al nuovo pacchetto aerodinamico. Oltre alla nuova ala anteriore, debuttano anche modifiche al fondo vettura, atte a ritrovare la giusta corrispondenza tra i dati raccolti in pista, con quelli ottenuti dalla galleria del vento.

Seguiranno aggiornamenti sulle ulteriori novità presenti sulla SF90.

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


PER APPROFONDIRE 
GP Messico 2019, Città del Messico FORMULA 1 – Ultime Notizie

Le ultime notizie dal circuito Hermano Rodriguez di Citta del Messico, per il Gran Premio del Messico


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!