F1 – Nuova Renault R.S.19 – Diretta presentazione

[articolo in costante aggiornamento]

DIRETTA – La Renault, dopo un breve ritardo, ha finalmente rilasciato le immagini e il video della nuova monoposto 2019!

ORE 15.30 – Nuove e spettacolari immagini della Renault RS19!

ORE 14.30 – Abiteboul, il manager del team, sembra abbastanza convinto dei miglioramenti del nuovo motore Renault: “Il motore è migliorato in modo evidente. E’ lo step più grosso mai raggiunto dall’inizio della era ibrida”.  Renault ha stimato in oltre 950 cavalli la potenza del suo nuovo propulsore.

ORE 14.00 – Piena soddisfazione dei due piloti, con Ricciardo che spiega cosi la sua scelta: “Son venuto in Renault perchè volevo imparare il francese!”

2019 vs 2018 – Motorsport.com ci mostra un breve filmato sulle differenze tra la monoposto R.S:18 e la R.S.19 di quest’anno. La differenza visiva più importante è quella dell’alettone posteriore molto più alto, il deflettore dell’alettone anteriore più grande e il dimagrimento delle pance laterali.

Foto ufficiale dei piloti Renault con quella che dovrebbe essere la R.S.19 reale.

i primi scatti della monoposto francese in computer grafica

Da notare le modifiche sostanziali alle ali, in virtù del nuovo regolamento 2019(ala anteriore semplificata e ala posteriore rialzata)

 

Ecco il video della nuova R.S.19

Renault esalta la continuità e la tradizione della propria Casa in Formula 1 dal lontano debutto nel 1977.

Dal 1977 al 2019. Ogni linea. Ogni curva. Utilizzando la tecnologia più avanzata disponibile e migliorando di anno in anno. Nuovi stimoli. Tutto ciò che porta ad oggi.
Ecco la sfidante del Team Renault F1 2019. Ecco il R.S.19.

Da sempre più forti, basandosi sul successo di ogni anno. Dal 9 al 6, al 4 °. Dai nuovi inizi, a una nuova era. Qui inizia la nostra stagione 2019

ORE 11.30 ULTIMI PREPARATIVI – Ancora qualche dettaglio da sistemare e ci siamo!

COPPIA AFFAMATA – Per Renault il cambiamento più importante e di spessore è l’arrivo da Red Bull di Daniel Ricciardo, arrivato a Enstone nel pieno della propria maturità di pilota, confermando i buoni intenti di crescita del team. L’australiano è ormai un veterano del paddock e sa molto bene come approfittare delle giornate “No” degli altri team, facendosi largo a sound di sorpassi. Accanto a lui ci sarà il confermato Nico Hulkenberg: il tedesco è ormai un veterano della F1 con 158 GP all’attivo e possiede la giusta determinazione per trovare quel maledetto primo podio mai colto in nove anni di gare.

STORIA VINCENTE – Il team francese ha una lunga storia di tradizione e tecnica in massima Formula, culminata nel biennio d’oro di metà anni Duemila con i quattro titoli mondiali vinti da Fernando Alonso e Giancarlo Fisichella. Da quando sono rientrati nel 2016 però, i transalpini non hanno ancora ottenuto neanche un podio, nonostante prestazioni concrete da parte dei loro piloti dietro ai team di prima fascia. Noi pensiamo che dopo il disimpegno di fornitura power unit con Red Bull e, un supporto di minore impiego attualmente con McLaren, Renault, possa da quest’anno focalizzarsi al 100% sulle proprie risorse. Il loro punto di forza saranno due piloti d’esperienza e talento: Ricciardo e Hulkenberg.

Il fire-up del nuovo motore Renault RE 19

Palmares RENAULT F1 TEAM 

Anno di fondazione: 1977

Anni di partecipazione in F1: 1977/1985 – 2002/2011 – 2016

Fondatore: Alain Dassas

Team Principal: Cyril Abiteboul

Piloti 2019: Daniel Ricciardo (3) – Nico Hulkenberg (27) 

Mondiali Piloti: 2 (2005,2006)

Mondiali Costruttori: 2 (2005,2006)

GP disputati: 362

Vittorie: 35

Podi: 100

Pole Position: 51

 

 

 

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!