MotoGP GP Gran Bretagna a Silverstone, classifiche e risultati qualifiche di oggi
Condizioni meteo perfette a Silverstone, per le qualifiche del GP di Gran Bretagna di MotoGP. Fin dai primi minuti si ripropone la sfida tra Fabio Quartararo e Marc Marquez, con il giovane francese a conquistare la pole provvisoria nei primi minuti della sessione(1.58.612).
Più in difficoltà le Ducati ufficiali, Dovizioso e Petrucci in settima e ottava posizione, mentre la Ducati di Miller si piazza subito al terzo posto, a circa tre decimi dalla coppia di testa.
Che gran finale! Valentino Rossi torna in prima fila
Sul finale è proprio Andrea Dovizioso ad accendere i primi caschi rossi, con il pilota Ducati che riesce a risalire in terza posizione, per poi venire scavalcato dalla Yamaha di Vinales.
Non si migliora Fabio Quartararo, mentre sono scatenati Marquez, Rossi e Miller che segnano importanti caschi rossi nell’ultimo tentativo.
Red sectors everywhere! ????
This is going down to the wire! ????#BritishGP ???????? pic.twitter.com/xruAKwEjEK
— MotoGP™ ???????? (@MotoGP) August 24, 2019
Ed è proprio Marc Marquez a conquistare una fantastica pole in 1.58.168, ben quattro decimi di vantaggio su un grande Valentino Rossi e alla Ducati di Miller! Il tempo di Rossi è stato eseguito in “solitaria”, mentre Marquez e Miller hanno sfruttato il giro del pesarese, seguendolo da molto vicino.
Un’importante prima fila per Rossi che respira aria fresca dopo le opache prestazioni degli ultimi GP. Un percorso positivo che è iniziato proprio nello scorso gran premio d’Austria. Riuscirà a riconquistare il podio, nella gara di domani?
Partirà solo settimo invece Andrea Dovizioso, il pilota Ducati non è riuscito a compiere l’ultimissimo tentativo, prendendo la bandiera a scacchi per pochi secondi.
Motogp Silverstone – Classifica tempi Qualifiche Gran Bretagna 2019, griglia di partenza
Facciamo il punto con i migliori tempi segnati durante le qualifiche dal circuito di Silverstone.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.