MotoGP GP Austria | Risultati Gara e Classifica da Spielberg

motogp gp austria classifica risultati

MotoGP GP Austria, che duello tra Dovizioso e Marquez! Classifiche e risultati gara di oggi da Spielberg

Come nella precedenti edizioni, è di nuovo sfida accesa tra la Ducati di Andrea Dovizioso e  la Honda di Marc Marquez, per la conquista della vittoria del GP di Austria 2019 di MotoGP!

I due hanno iniziato a “stuzzicarsi” fin dalla partenza, con Marquez che in curva 2 ha provato un difficile sorpasso su Dovizioso, costringendo entrambi a subire il sorpasso della coppia Quartararo / Miller.

“El Diablo” riesce a condurre la gara per una decina di giri, prima di subire l’attacco sia di Marquez che di Dovizioso, dotati di ben altra cavalleria rispetto alla sua Yamaha. Bene anche Valentino Rossi, finalmente più a suo agio sulla sua Yamaha, il pesarese ha fatto parte del quartetto di testa nella prima metà di gara.

Marquez affonda l’attacco poco prima di metà gara su Andrea Dovizioso, che però non molla e gli restituisce il favore a nove giri dalla fine. I due hanno creato il vuolo alle loro spalle, dove Rossi e Vinales lottano per la quarta posizione.

Ultimi giri al cardiopalma, Dovizioso conquista la vittoria all’ultima curva! Il video del loro duello al GP di Austria

Dovizioso comanda gli ultimi cinque giri del GP di Austria, con Marquez praticamente incollato alle sue spalle, pronto a sferrare l’attacco decisivo. Lo spagnolo ci prova infatti a tre giri dal termine, subendo la risposta di Dovizioso che si riporta nuovamente in testa con un grandissima staccata in curva 1!

Marquez però non ci sta e in uscita di curva si riprende la testa, provando la fuga decisiva sul pilota Ducati. Ci riprova il giro seguente Dovizioso, ma Marquez risponde nuovamente, che duello spettacolare!

Il pilota Ducati tenta un attacco disperato all’ultima curva, riuscendo in un clamoroso sorpasso, conquistando la vittoria del GP di Austria!

Motogp Spielberg – Classifica e ordine d’arrivo GP Austria 2019

Facciamo il punto con l’ordine d’arrivo e la classifica del GP di Austria dal circuito di Spielberg. Dovizioso guadagna dunque 5 punti su Marquez, il quarto posto di Valentino Rossi invece gli permette di scavalcare nuovamente Maverick Vinales.

motogp classifica gp austria ordine arrivo

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!